Nel piccolo borgo di Castelnuovo arrivano i grandi musicisti

Jazz, evento sabato 2 agosto con Paolo Fresu e Omar Sosa

Paolo Fresu

Paolo Fresu

Castelnuovo Val di Cecina, 26 luglio 2016 - La tromba di Paolo Fresu ed il piano di Omar Sosa per un grande evento jazz. Sarà il piccolo borgo di Castelnuovo Val di Cecina ad ospitare due grandi musicisti di fama internazionale per un concerto ad ingresso gratuito il prossimo 2 agosto alle ore 21,30 nei Giardini della Villa Ginori Conti.

Un appuntamento importante che apre la 36esima edizione del ‘Grey Cat Jazz festival’, una delle manifestazioni più prestigiose e longeve per gli appassionati di questo genere che anche quest’anno porterà nomi del calibro di Stefano Bollani (a Follonica il 6 agosto), Bobo Rondelli (il 13 agosto al castello di Scarlino) e Dianne Reeves vincitrice di ben 5 Grammy Awards (il 3 agosto a Follonica).

Castelnuovo Val di Cecina è l’unico Comune della provincia di Pisa a ospitare una data del festival, nato e cresciuto nel territorio maremmano. Ormai da 7 anni, infatti, con un grande impegno dell’amministrazione comunale di Castelnuovo anche per riuscire a proporre un evento di spessore ad ingresso completamente gratuito, il paese diventa teatro di un grande evento jazz che negli anni ha portato nel borgo musicisti come Danilo Rea, Fabrizio Bosso, Antonello Salis, Stefano ‘Cocco Cantini’, sassofonista conosciuto in tutto il mondo e direttore artistico del ‘Grey Cat’.

Anche il concerto di quest’anno è di grande spessore: per Paolo Fresu (trombettista) e Omar Sosa (pianista) quella di Castelnuovo sarà l’ultima di un lungo tour in cui gli artisti presentano i brani del loro ultimo disco ‘Eros’, uscito il 29 aprile. Un concept-album di 13 brani che al jazz unisce la musica latina, quella cubana, Africa e world music. Una coppia di musicisti celebri sia in Italia che all’estero che sanno dare vita ad un live emozionante per il quale si attendono a Castelnuovo tanti appassionati di jazz e più in generale della buona musica