Pistoia supera Montecatini in amichevole per 95-64

In campo anche McGee e Bond

Vincenzo Esposito (Foto Castellani)

Vincenzo Esposito (Foto Castellani)

Pistoia, 24 febbraio 2018 - Pistoia e Montecatini, una partita che non è come le altre neppure quando si tratta di uno scrimmage di metà settimana Quando di fronte ci sono Pistoia e Montecatini non è mai un’amichevole. E non sarebbe neppure giusto ridurre il confronto ad una sagambatella infrasettimanale perché Pistoia-Montecatini è e sarà sempre una partita vera e alla fine è bello così. E in campo le squadre lo hanno confermato non risparmiandosi fin dai primi minuti di gioco in modo particolare Montecatini che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista in campionato.

Pistoia si è presenta con le novità di McGee e Bond che evidentemente hanno accelerato i tempi di guarigione visto che erano dati in gruppo da lunedì. Primi due quarti giocati a ritmi alti e sui binari dell’equilibrio con Montecatini che tiene botta e non lascia scappare Pistoia. Il primo quarto si chiude 25-17 e il secondo 22-19. Lo strappo arriva nel terzo periodo quando la The Flexx alza l’intensità del gioco soprattutto in difesa e in attacco con la palla che circola fluida e un gioco che varia con soluzioni da sotto e dal perimetro i punti arrivano facili.

A quel punto la squadra di coach Campanella fa fatica a rimanere attaccata al match e a trovare il modo di limitare Pistoia che chiude sopra di 28 punti (78-50). Partita finita solo nel punteggio perché Montecatini non smette di giocare e anzi se possibile mette ancora più grinta in campo. Di contro Pistoia si limita controllare evitando possibili rischi visto che la prossima settimana si torna in campo contro Varese.

Pistoia 95 Montecatini 64

THE FLEXX PISTOIA: McGee 11, Della Rosa 6, Laquintana 7, Mian 22, Bond 2, Magro 18, Onuoha 2, Ivanov 17, Moore, Diawara 10. All. Esposito.

MONTECATINITERME BASKETBALL: Meini 2, Centanni 19, Petrucci 8, Evotti, Pellegrini, Callara 11, Mucci, Bolis 15, Artioli 3, Soriani 1. All. Campanella. Parziali: 25-17; 48-36; 78-50.