Basket serie A, niente da fare per Pistoia, ko a Caserta / FOTO

Il finale è 74-65. Il team di Esposito parte bene ma poi si perde per strada. Nota lieta Boothe, 17 punti

Petteway in azione durante il match (Lapresse)

Petteway in azione durante il match (Lapresse)

Pistoia, 24 ottobre 2016 - La The Flexx Pistoia perde in trasferta 74-65 contro Caserta nel posticipo della quarta giornata del campionato di serie A. Niente da fare dunque per il team di Esposito, che rimane in questo momento nelle retrovie con due punti in classifica. Una sola vittoria dunque per i pistoiesi in questo avvio di torneo.

Contro Caserta, Pistoia si avvicina un paio di volte ai campani, ma non riesce mai a imporsi. Eppure Pistoia era riuscita a partire bene. Era arrivata fino al 4-10 nel primo quarto, grazie a una tripla di Moore, ma poi ha ceduto al parziale casertano. Che da lì in poi ha contenuto Pistoia. Che deve ancora oliare diversi meccanismi, sia in attacco che in difesa.

Qualche nota lieta arriva da Nathan Boothe: il ragazzo di University of Toledo mette 17 punti e mostra una certa sicurezza. La partita scorre senza che Pistoia riesca mai a impensierire Caserta. Sussulto solo alla fine del terzo quarto, quando la The Flexx riesce a riavvicinarsi fino al 54-50. Il crollo avviene all'inizio dell'ultimo quarto, quando Caserta mette il parziale 8-0 e sostanzialmente chiude i conti. Avversari che volano grazie ai 15 punti a testa di Cinciarini e Sosa, mentre Watt ne infila 14. Domenica 30 ottobre Pistoia ospiterà Varese. 

La classifica - Milano 8 punti; Avellino, Reggio Emilia, Trento, Caserta 6; Venezia, Torino, Sassari, Varese, Cantu' 4; Brindisi, Cremona, Pesaro, Brescia, Pistoia, Capo d'Orlando 2.