Olbia-Pistoiese 1-3: Varano e Rovini stendono i sardi

Bella prova degli arancioni, brillanti e autoritari

La gioia dopo un gol di Rovini

La gioia dopo un gol di Rovini

Olbia, 7 dicembre 2016 - Una Pistoiese brillante e decisa espugna il campo dell'Olbia grazie a una doppietta di Varano e a un gol di Rovini. Il fatto che il gol dei sardi sia, in realtà, un autogol mostra come abbia fatto tutto la Pistoiese, domionatrice della gara. 

Dopo un avvio in cui l'Olbia ha cercato il gol con veemenza (impegnando Feola in una bella parata al 21'), sono stati gli arancioni a prendere in mano il gioco e a passare in vantaggio al 26' con un gol di Varano di testa su cross di Rovini. Al 42' è lo stesso Rovini a fare il bis con un gran tiro da fuori. Nella ripresa, l'Olbia ci prova con Capello (traversa) ma dopo 20 minuti arriva il sigillo finale di Varano al tris arancione, prima dell'ininfluente autorete di Guglielmotti.

Il tabellino

OLBIA (4-3-1-2): Carboni; Pinna, Pisano (dal 20’ p.t. Quaranta), Miceli, Catali; Muroni, Geroni (dal 22’ s.t. Ragatzu), Piredda; Cossu (dal 29’ s.t. Murgia); Kouko, Capello. All. Mignani.

PISTOIESE (4-3-3): Feola (dal 1’ s.t. Albertoni); Guglielmotti, Priola, Neuton, Sammartino; Hamlili, Minotti, Proia (dal 26’ s.t. Benedetti); Varano (dal 21’ s.t. Finocchio), Rovini, Gyasi. All. Remondina. 

Arbitro. Marchetti di Ostia

Marcatori: Varano al 26’ p.t., Rovini al 43’ p.t., Varano al 20’ s.t., Guglielmotti (autorete) al 22’ s.t