"Ci hanno rubato il cane dal giardino di casa"

Pepito, cucciolo di chihuahua, è scomparso: le telecamere riprendono una donna che entra nel giardino di casa a Catena di Quarrata

Il piccolo Pepito

Il piccolo Pepito

Quarrata (Pistoia), 13 aprile 2016 - "Ci hanno rubato Pepito, aiutateci a ritrovarlo". Il volantino - per ora solo virtuale, pubblicato su Facebook sulla pagina "Sei di Quarrata se...", ma presto anche cartaceo nelle strade - lo ha postato Mirko Mariotti, compagno della proprietaria del cagnolino, Angela Mosca. Secondo quanto è stato possibile ricostruire dalle telecamere di videosorveglianza, una donna vestita con una tuta, capelli lunghi e neri, è entrata nel giardino di un'abitazione a Catena di Quarrata intorno alle 11,30 di martedì. La donna entra, cammina lungo il vialetto (foto in basso) e poi esce dal campo visivo della telecamera, salvo poi ricomparire poco dopo avviata verso l'uscita. "Probabilmente - spiega Mariotti - voleva entrare in casa, ma non le è riuscito e allora ha preso il cane ed è andata via a bordo del motorino con il quale era arrivata, un Aprilia Scarabeo bianco".

Pepito è un cucciolo di chihuahua - ha solo 4 mesi - ed è di colore nero focato, dotato di chip. Aveva un collare rosso con un campanellino attaccato, "ma è probabile che il collare glielo abbia già tolto", dice ancora Guerrini. In un post successivo, sempre su Facebook, si ipotizza che il furto sia stato commesso da una donna conosciuta fra Quarrata, Agliana e Pistoia. Ci sono anche due numeri di telefono da contattare per fornire eventuali notizie: 3482520574 oppure 3473652299.

L'immagine ripresa dalla telecamera di sorveglianza