Pisa-Frosinone, Gattuso: "Avversari fortissimi, ma non sempre i miglior vincono" / VIDEO

Ringhio all'attacco: «Mi criticavano da giocatore e ho vinto tutto, vincerò anche da allenatore»

Gattuso in conferenza stampa (Valtriani)

Gattuso in conferenza stampa (Valtriani)

Pisa, 18 febbraio 2017 - «In questo momento il Frosinone è la migliore squadra del campionato. Sono fortissimi soprattutto fisicamente ma non sempre i più forti vincono le partite». Rino Gattuso si prepara alla sfida di domani contro la capolista con la consapevolezza che servirà «la partita perfetta per portare a casa un risultato importante» ma anche che «nessuno è imbattibile e che gare come queste da giocatore ne ho giocato tante e non c'è bisogno di caricare troppo i ragazzi: giocheranno davanti a uno stadio gremito di nostri tifosi che sapranno darci la spinta giusta».

Il tecnico nerazzurro torna a predicare unità: «In settimana il presidente Corrado lo ha ripetuto spesso, ha parlato di progetti importanti, anche sotto il profilo industriale equesto serve molto anche ai mieri ragazzi per capire per quale club stanno giocando, al resto dell'ambiente chiedo di essere più uniti e più equilibrati. Noi siamo una squadra giovane e a volte vedo ragazzi terrorizzati dai commenti sentiti in tribuna o letti sui social. Io sono nel calcio da 25 anni e da allora combatto con chi dice che ero solo uno scarpone anche se ho vinto tutto, adesso lo diranno anche come allenatore ma sono sicuro che vincerò anche da allenatore».

Infine, Gattuso ha annunciato che Tabanelli è sulla via della guarigione e che già domani potrebbe giocare uno spezzone di partita: «Ha 20-25 minuti nelle gambe, ma può far comodo a partiti iniziata. In difesa, invece, ci mancherà Crescenzi che lamenta ancora un fastidio muscolare, anche se a livello strumentale i medici non hanno evidenziato lesioni, e quindi giocherà Milanovic».