Litiga con un transessuale ed esplode colpo di pistola in aria

E' successo nella piazza di Migliarino

Pistola (Foto di repertorio Fornasari)

Pistola (Foto di repertorio Fornasari)

Migliarino (Pisa) - 19 agosto 2014 -  E’ stata una telefonata di un passante a segnalare alla centrale operativa dei Carabinieri  l’esplosione di un colpo di arma da fuoco, udito distintamente. Due pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile si sono recate quasi nell’immediatezza  sul posto, dove, nei pressi della piazza di Migliarino sulla via Aurelia, hanno fermato a piedi un uomo trovato in possesso di una pistola, poi risultata regolarmente denunciata.

Come ammesso dalla persona stessa, un italiano del '59, residente a Pisa, incensurato, vi era stato un diverbio con un transessuale che nel frattempo si era allontanato, a seguito del quale l’uomo ha estratto l’arma e sparato un colpo in aria; le circostanze dell’evento sono ancora in corso di accertamento dai militari dell’arma.

Le pattuglie intervenute, hanno inoltre proceduto ad un controllo presso l’abitazione del soggetto dove, a titolo cautelare, ai sensi dell’art. 39 del testo unico per le leggi di pubblica sicurezza, sono state ritirate ulteriori due armi, anche queste regolarmente denunciate, oltre ad una ottantina di munizioni. L’uomo è stato deferito in stato di libertà per l’esplosione del colpo di arma da fuoco e per il  porto abusivo dell’arma al di fuori della propria abitazione. L’arma è stata sequestrata.