Il sindaco di Pisa invia una raffica di cuoricini agli One direction. Ma è stata la figlia

Marta, si era impossessata del cellulare, senza accorgersi di twittare i suoi gusti musicali dal profilo del padre

Effetto social network (Foto d'archivio)

Effetto social network (Foto d'archivio)

Pisa, 29 luglio 2014 - Una serie di cuoricini e 'like', inviati alla boyband degli One direction dai profili twitter e facebook del sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, ha colto di sorpresa i cittadini: "Cosa sta succedendo?". 

No, non è stata colpa né degli hacker né di un attacco di adolescenza in età adulta. Ma di un involontario scambio di telefono: la figlia del primo cittadino, Marta, si era impossessata del suo cellulare senza accorgersi di twittare i suoi gusti musicali dal profilo del padre.

Per spiegarlo ai disorientati followers di Filippeschi è servita una divertita nota del Comune. ''Può capitare a tutti - si legge - ma se il cellulare che cade in mano di una preadolescente è quello del sindaco il messaggio digitato può diffondersi inaspettatamente. E' quello che è successo ieri pomeriggio a Marco Filippeschi: dal suo profilo twitter sono partiti messaggi di apprezzamento per il gruppo degli One Direction, gruppo che manda in visibilio le ragazzine di tutto il mondo, e in particolare per il leader Harry. I messaggi, con tanto di cuoricini, sono rimbalzati su Facebook. Nulla di grave dunque solo un episodio su cui sorridere''.