Anziano si dà fuoco in un parcheggio

L'uomo è ricoverato al centro grandi ustioni di Cisanello. Ha usato dell'alcol

Vigili del fuoco (Foto archivio)

Vigili del fuoco (Foto archivio)

Pisa, 24 luglio 2016 - Un uomo del 1938 questo pomeriggio, poco dopo le 15, si è scosparso di benzina e si è dato fuoco al parcheggio scambiatore di via Paparelli a Pisa. Alcuni passanti vendendo la torcia umana hanno immediatamente dato l'allarme ai soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 e i carabinieri. L'uomo è ora ricoverato al centro grandi ustionati dell'ospedale di Cisanello. Mentre i carabinieri indagano per capire cosa l'abbia portato a compiere un simile gesto. 

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri l'anziano non avrebbe utilizzato della benzina, come apparso in un primo momento, ma dell'alcol contenuto in una bottiglietta di plastica e  poi si sarebbe dato fuoco riportando ustioni di secondo grado all'addome, al ventre e alle gambe.  Inoltre da quanto trapela l'uomo non sarebbe in pericolo di vita anche se ha buona parte del corpo con ustioni di secondo e terzo grado.

Provvidenziale sarebbe stato l'intervento di una passante che ha avuto la prontezza di spirito di tamponare l'anziano con un accappatoio, riducendo così le fiamme. Alla base del gesto ci sarebbero non meglio precisati problemi di salute dell'uomo.