Armati di pistola minacciano tabaccaia

Colpo in via due Arni: «Erano incappucciati». Si cerca una Y scura

Sono intervenuti i carabinieri

Sono intervenuti i carabinieri

Pisa, 10 dicembre 2017 - Hanno minacciato la signora con la pistola (non è ancora chiaro se fosse vera), hanno preso l’incasso e poi sono fuggiti. I carabinieri cercano così due giovani, accento del sud e un’auto, una Lancia Y con cui i due sarebbero fuggiti in direzione Livorno. Rapina, sabato in tarda serata, alla Tabaccheria merceria Martina De Guidi in via Due Arni 15 a Pisa. «Erano in due – racconta al telefono il marito della proprietaria. C’era mia moglie quando è successo». La paura c’è stata perché la donna se li è visti entrare incappucciati. Hanno preso i soldi velocemente e poi sono fuggiti.

A bordo di una macchina, si dice, scura. La notizia è stata passata a tutte le forze dell’ordine per allertare chi si trova in strada, per controlli, e passare al setaccio, eventualmente, vetture di quella marca. Non molti gli indizi, oltre al veicolo. Si sa che uno dei rapinatori era alto un metro e 75. E aveva una calata riconducibile a «un uomo del Sud Italia».

I due si sono poi allontanati. «Sì, ora stiamo bene, stiamo collaborando con i militari». Uomini dell’Arma che sono stati chiamati sul posto proprio per i rilievi e per ascoltare la signora che è stata minacciata dai due individui. E che hanno poi diffuso l’allarme. Una lunga notte.