Tirrenia, esplosione nella notte. Tre vigili del fuoco feriti / VIDEO / FOTO

Fuggi fuggi nella località balneare: un camper prende fuoco e durante le operazioni di spegnimento esplode la bombola Gpl. Non preoccupano le condizioni dei feriti

L'incendio (da youreporter)

L'incendio (da youreporter)

Tirrenia (Pisa), 19 agosto 2016 - Terrore intorno alla mezzanotte a Tirrenia, dove due mezzi parcheggiati sono andati distrutti in un incendio seguito da un'esplosione.  E' accaduto sul viale degli Ontani: prima ha preso fuoco un camper e le fiamme hanno interessato un'altra autovettura. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per spegnere le fiamme, ma poco dopo è esplosa bombola di Gpl del camper. L'esplosione ha investito tre vigili del fuoco, per fortuna in maniera non grave. I tre sono stati portati in ospedale, uno di loro è già stato dimesso mentre le condizioni degli altri due non destano preoccupazioni. 

L'esplosione ha propagato le fiamme ad altre vetture e, ovviamente, ha scatenato il panico e il caos nella la località balneare, sempre molto frequentata in estate. In moltissimi infatti hanno sentito il botto e visto il fumo nero che si levava tra i palazzi. E in diversi hanno pensato inevitabilmente a un attentato. In realtà, secondo i primi accertamenti fatti dai vigili del fuoco e dai carabinieri, si può escludere l'origine dolosa perché le fiamme a bordo del camper si sarebbero sviluppate per un corto circuito per poi propagarsi all'interno del veicolo e ad altre tre auto in sosta che sono rimaste seriamente danneggiate.