Scuola, l'alberghiero apre il terzo distaccamento alla ex-media "Dante Alighieri"

Sei classi del Martini saranno ospitate nell'edificio di via Garibaldi: accordo Comune-Provincia

Un'immagine della ex-Dante Alighieri

Un'immagine della ex-Dante Alighieri

Montecatini 25 luglio 2014  - Nasce nella vecchia sede della scuola media Dante Alighieri, in via Garibaldi, che fino allo scorso giugno ha ospitato l'istituto comprensivo Galileo Chini, il nuovo distaccamento dell' alberghiero Ferdinando Martini. Sarà votata nel consiglio comunale fissato per mercoledì 30 luglio, alle 17, la convenzione per l'affidamento dell'edificio in uso gratuito alla Provincia.

A partire da settembre, sei classi del Martini saranno ospitate nell'edificio, mentre i ragazzi delle medie andranno tutti nell'immobile dove una volta si trovava la scuola media Giuseppe Giusti, tra via Manzoni e viale Bicchierai. Il distaccamento dell'alberghiera in via Garibaldi andrà così ad aggiungersi a quelli già esistenti in via Galilei e alla Querceta. Saranno sei le classi del Martini che andranno nei locali della ex-Dante Alighieri.

L'attività didattica sarà incentrata con un occhio particolare alla cucina, come già annunciato nelle settimane scorse. L'amministrazione comunale e la Provincia, intanto, si preparano a partecipare al prossimo bando sull'edilizia scolastica della Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia per coprire i costi di ristrutturazione e adeguamento dell'edificio.