Polemica sulla bicicletta destinata a Papa Francesco

L'associazione Persone e ComunInsieme attacca La Fabbrica & Montecatini: "Si sono presi un merito che è nostro"

La bicicletta destinata a Papa Francesco

La bicicletta destinata a Papa Francesco

Montecatini 5 agosto 2014 - Scoppia la polemica sui meriti legati alla realizzazione della nuova bicicletta lavorata a maglia, con i colori bianco e celesti, che sarà donata a Papa Francesco. L'associazione La Fabbrica & Montecatini ha presentato l'iniziativa, rivendicandone il merito. Ma la cosa non è fatto piaciuta a Persone e ComunInsieme.

 

 "E' doveroso precisare - dicono il presidente Alessandro Rossi e il segretario Tiziana Adele Scannella - che la bicicletta di fiori è stata realizzata nel contesto del progetto My Time for Montecatini dall'associazione Persone e ComunInsieme, grazie alla maestria di Lu Sarti e di tante altre donne che hanno collaborato. La stessa donazione all'amministrazione comunale di Montecatini e l'autorizzazione a poter omaggiare la bicicletta in argomento al Santo Padre, Papa Francesco nella Sede Vaticana è stata sottoscritta dal presidente dell'associazione Persone e ComunInsieme, come si può evincere da precisa e puntuale documentazione agli atti". "

 

"Vorremmo inoltre ricordare  - concludono i  due responsabili - che all'epoca dei fatti Silvestri faceva parte della nostra associazione, e pertanto operava nello svolgimento del progetto solo per conto e nell'interesse di Persone e ComunInsieme. La Fabbrica & Montecatini, non ha alcun titolo da rivendicare per la realizzazione della bicicletta tanto meno per la donazione all'amministrazione e al Santo Padre. Si precisa inoltre che Silvestri dal 4 giugno 2013 ha rassegnato le dimissioni da presidente del irettivo dell'associazione Persone e ComnInsieme e dal 25 settembre 2013 non fa più parte della nostra associazione e che quindi non ha alcun titolo a rilasciare dichiarazioni su nostri progetti".