Parte un corso per diventare investigatore privato

Iniziativa promossa dal sindacato Uil con la categoria Tucs

Un investigatore privato

Un investigatore privato

Montecatini 30 ottobre 2014 - Tucs, categoria dei lavoratori del commercio e del turismo della  Uil, organizza un corso di formazione per collaboratori di agenzia investigativa, nella sede del sindacato a Montecatini in via Cosimini 22. Il ciclo di lezioni durerà 30 ore, 24 teoriche e e 6 di attività pratiche, divise in tre mesi di attività, ogni lunedì e giovedì, dalle 21 alle 22. La scadenza per la presentazione della domanda di iscrizione è il 10 novembre.

Le materie dei corso, divise tra indagini private e quelle in ambito aziendale, sono davvero particolari: i partecipanti si occuperanno di infedeltà di coppia, valutazioni prematrimoniali, approfondimenti sul comportamento, affidamento dei minori e bonifiche telefoniche e ambientali.Senza dimenticare le indagini contro l'uso di stupefacenti, l'accertamento delle frequentazioni dei figli, lo stalking e la tutela dei diritti dell'immagini personali.

Per quanto riguarda il mondo delle imprese, il corso offrirà approfondimenti su furti e ammanchi, affidabilità finanziaria di clienti e fornitori, i temi legati alla concorrenza sleale e illecita e il controspionaggio industriale, senza dimenticare la contraffazione dei marchi. Il ciclo di lezioni si occuperà anche di preassunzioni e assenteismo del personale, sicurezza informatica. Un tema importante dell'attività di formazione, inoltre, toccherà l'infortunistica stradale, privata e domestica. E per finire, il ciclo di formazione toccherà uno dei temi più delicati, le indagini in ambito penale. Si tratta sicuramente di un settore con ampie possibilità di sbocco lavorativo, soprattutto per la prevenzione di fatti che potrebbero danneggiare famiglie e imprese. Tutti gli interessati a partecipare possono contattare il numero 338-1907641.