La parrocchia di Santa Maria in Selva invita Papa Francesco in Valdinievole

Il pontefice ha ricordato le sue visite a Pescia per incontrare una zia e alle Terme di Montecatini

Un momento dell'incontro tra Papa Francesco e Padre Giuseppe

Un momento dell'incontro tra Papa Francesco e Padre Giuseppe

Montecatini 24 agosto 2014 - Una benedizione particolare da parte di Papa Francesco per i parrocchiani di Santa Maria in Selva a Buggiano e per tutti gli abitanti della Valdinievole. A chiederla ed ottenerla è stato Padre Giuseppe Romani, parroco della chiesa di Santa Maria in Selva, nel corso di un incontro con il Pontefice lo scorso 23 giugno. La notizia del colloquio con il Papa emerge soltanto oggi, grazie alle rivelazioni di alcuni parrocchiani di Padre Giuseppe, entusiasti della generosità e semplicità di Papa Francesco. Padre Giuseppe Romani, originario di Monsummano ma da sempre legato a Buggiano, quest’anno, ha festeggiato il cinquantesimo di sacerdozio, essendo stato ordinato il 27 giugno 1964.

I parrocchiani lo hanno festeggiato con grande affetto e stima.In occasione del cinquantesimo, Padre Giuseppe è stato anche ricevuto da Papa Francesco con altri sacerdoti, tra cui altri padri agostiniani che, come lui, festeggiavano i cinquant’anni dall’ordinazione sacerdotale. L’incontro con il Papa è avvenuto alle 7 di mattina. Padre Giuseppe ha potuto concelebrare la messa con il Papa nella cappella privata in Santa Marta: Papa Francesco all’altare e gli altri sacerdoti che concelebravano dall’assemblea.

Il pontefice è stato invitato a tornare a Montecatini ed in Valdinievole, dove è stato più volte in passato a trovare una zia a Pescia e alle Terme, e la speranza dei parrocchiani di Santa Maria in Selva e non solo è che Papa Bergoglio possa tornare nelle nostre zone per una prossima visita. Intanto, su richiesta di Padre Giuseppe Romani, per i parrocchiani di Santa Maria in Selva, per tutti gli abitanti di Buggiano, Montecatini e la Valdinievole, c’è in dono la benedizione e la preghiera di sua santità Papa Francesco.