Sicurezza, allarme per le spaccate nei negozi del centro

Nuovo assalto con il coperchio di ghisa di un cestino dei rifiuti

Allarme per i furti ai danni dei negozi del centro

Allarme per i furti ai danni dei negozi del centro

Montecatini 24 agosto 2015 - Utilizzano le coperture in ghisa dei cestini dei rifiuti per sfondare vetrine e saccheggiare le attività commerciali. Non è chiaro se i furti commessi con queste modalità siano stati commessi da uno o più gruppi, ma un nuovo colpo del genere è avvenuto all’interno del Kursaal. I ladri, nella notte tra venerdì e sabato, hanno sfondato la vetrina dell’attività di parrucchiere Arte & Kapelli di Daniele Valiani. I malviventi, una volta penetrati all’interno dell’attività commerciale, hanno saccheggiato oggetti e materiali presenti, senza dimenticare la bicicletta da corsa del proprietario. Il bottino dovrebbe ammontare intorno a 10mila euro.

 

Gli autori dell’assalto, al momento, non risultanto essere stati ancora individuati. Come abbiamo ricordato prima, lo sfondamento della vetrina con le coperture in ghisa dei cestini sembra essere ormai una prassi in città. E, come se non bastasse, qualcuno, prima o poi, potrebbe farsi male grazie a questo giochetto, anche le persone del tutto estranee ai furti. Poche settimane fa, nel tratto di via del Salsero all’angolo con corso Matteotti, è avvenuta un’altra spaccata con le stesse modalità, ai danni di un negozio di abbigliamento. I ladri, non contenti dell’impresa, hanno provato anche a sfondare un’altra vetrina di un’attività in via Toti.

 

Queste vicende, oltre a far crescere l’allarme per la sicurezza a Montecatini, sono causa anche di danni all’arredo urbano. In corso Matteotti, uno dei cestini scoperchiati dagli improvvisati discoboli non è stato ancora riparato, nonostante sia trascorso un sacco di tempo. I tecnici del Comune hanno messo un nastro per segnalare alla gente la presenza del cestino rotto. Cittadini e titolari dei negozi della zona, però, auspicano che sia sostituito quanto prima con uno nuovo.