Ferragosto fra terme, Fiorentina e cavalli

Novità a tradizione

L'ippodromo Sesana a Montecatini

L'ippodromo Sesana a Montecatini

Montecatini, 15 agosto 2015 - Un Ferragosto tra novità e tradizione. La novità è rappresentata dalla partita amichevole della Fiorentina con la squadra greca dell'Iraklis Salonicco. Si giocherà alle 18 allo stadio Mariotti. Fra l’altro grazie ad un accordo tra gli organizzatori e l’ippodromo chi si presenterà ai botteghini dell’ingresso del Sesana con il biglietto della partita Fiorentina-Iraklis, avrà l’ingresso gratuito. Fra l’altro gli orari coincidono in maniera perfetta.

La partirà terminerà alle 19,45. Giusto il tempo per trasferirsi all’attiguo ippodromo e assistere alle corse in programma oltre che alle altre manifestazioni di contorno. La prima corsa è infatti in programma alle 20.10, mentre la prima batteria del gran premio ci sarà 25 minuti dopo. Inoltre i tifosi viola all’interno troveranno un corner dedicato dove saranno serviti panino o pizza e birra alla spina o bibita a prezzi agevolati. Per i tifosi viola la possibilità di vedere all’opera la squadra di Paulo Sousa prima dell’inizio del campionato. Biglietti acquistabili anche oggi dalle 17 allo stadio. Prezzi: tribuna coperta: 26,50 euro intero, 15,50 ridotto (under 10): gradinata: 15,50 intero 11,50 ridotto (under 10). Dopo lo stadio il trasferimento all'ippodromo del Sesana, per la disputa della corsa più importante dell'anno, il gran premio Città di Montecatini, che come al solito si farà in tre, con le due batterie e la finale. In pista 18 campioni. Si rinnova la sfida fra svedesi, indigeni e importati. Favori del pronostico per lo svedese Standout. Ma il nostro allevamento è in grado di difendersi con i vari Probo Op, Napoleon Bar, Rania Lest e Radiofreccia Fi.

 Tra una corsa e l'altra il pubblico dell’ippodromo Sesana, stasera avrà solo l’imbarazzo della scelta su come trascorrere il tempo negli intervalli tra le nove corse in programma. Già alle 18.30, all’apertura dei cancelli, sarà attivo un mercatino dell’antiquariato, con diverse bancarelle poste nelle immediate vicinanze del parco giochi per bambini; quest’ultimo è stato completamente ripristinato e dopo le giostre è nuovamente attivo anche il grande scivolo da cui scendere con tappetini. Vicino al mercatino dell’antiquariato, in collaborazione con l’associazione Casina Rossa di Montecatini, sarà possibile visitare la ricostruzione di un villaggio medievale con figuranti in costume storico. Sarà possibile anche cimentarsi nel tiro con l’arco. Torna a Montecatini Terme la Fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze: da diversi anni è ospite in occasione dei principali eventi della stagione, anche domani sera si esibirà in diversi momenti con brani tratti dal suo ampio repertorio (marce militari e sinfoniche, a ouverture e fantasie di opere, musica sinfonica e suite moderne) e infine eseguirà l’inno nazionale del cavallo vincitore del Gran Premio Città di Montecatini. Dopo l’ultima corsa, lo spettacolo continuerà con i fuochi pirotecnici e accompagnamento musicale di Nanna Fireworks, appuntamento immancabile alla chiusura della serata del Gp Città di Montecatini, e spuntino di mezzanotte con croissant farciti per tutti. Le Terme invece propongono quattro pacchetti speciali accompagnati da degustazioni di infusi, tisane e centrifugati di frutta, oppure da un menù leggero per una cena a lume di candela da godere in accappatoio dopo un rilassante Un percorso tra vapori e acqua termale, coccolati da massaggi rigeneranti per celebrare il culmine dell’estate, attende vacanzieri e non, sabato 15 e domenica 16, al Centro Benessere delle Terme Excelsior con un orario di apertura prolungato dalle 10 alle 23.