Droga e coltello in casa, giovane arrestato

L'abitazione è stata controllata dopo che l'uomo è stato sorpreso a consumare stupefacenti con un amico

La droga sequestrata dai carabinieri

La droga sequestrata dai carabinieri

Montecatini 12 settembre 2014 - Una pattuglia dei carabinieri della stazione di Pescia, durante un servizio notturno di pattuglia lungo le strade, ha notato un autoveicolo sospetto parcheggiato in una zona isolata di Uzzano. A bordo c'erano due persone: i militari, procedendo al controllo, li hanno beccati a farsi uno spinello.  I due giovani di nazionalità italiana, 32 e 28 anni, uno residente a Pescia e l’altro a Montecatini,  sono stati perquisiti.

 

Il primo, già noto alle forze dell'ordine, è stato trovato in possesso di due grammi di marijuana e un coltello serramanico, lungo circa 15 centimetri. La perquisizione  è stata estesa anche all’abitazione del giovane, dove i carabinieri di Pescia  hanno trovato 250 grammi di marijuana, nonché 6 e 4 grammi di cocaina, suddivisi in quattro dosi  confezionate e pronte  per lo smercio.

 

E'stato trovato anche un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento in dosi degli stupefacenti. Il coltello e la droga sono stati sequestrati, mentre il giovane già noto alle forze dell'ordine è stato arrestato prerché ritenuto responsabile dei reati di detenzione di sostanze stupefacenti per spaccio e porto abusivo di strumenti atti ad offendere. E'stato trasferito nel carcere di Pistoia. Per entrambi i soggetti è scattata la segnalazione all’autorità prefettizia per l’uso personale di sostanze stupefacenti.