Aggredisce i vigili urbani, arrestato

La polizia municipale era intervenuta in seguito a una discussione in un locale

Intervento dei vigili urbani

Intervento dei vigili urbani

Montecatini 21 febbraio 2018 - Un  uomo di 48 anni di Uzzano, E.P.,  è stato arrestato dai vigili urbani di Montecatini per minacce, lesioni e danneggiamenti.  Sabato sera, una pattuglia della polizia municipale è dovuta intervenire in via Don Minzoni per bloccare un'accesa discussione tra il titolare di un bar e un cliente, che stava disturbando i clienti e non intendeva uscire dal locale. I due si sono spostati all’esterno, quando sono intervenuti i vigili per calmarli, prima di procedere all'identificazione.

Dopo un apparente momento di calma, E.P., già conosciuto dalle forze dell’ordine, in evidente stato di agitazione, ha ricominciato a inveire contro il barista e gli agenti intervenuti, sferrando calci e procurando lesioni al titolare del locale e a un agente, oltre a danneggiare la vetrina dell'attività. I vigili hanno imobilizzato l'uomo a terra e, insieme a una pattuglia dei carabinieri, lo hanno condotto in caserma.

Mentre venivano formalizzati gli atti per l’arresto dell’aggressore, l’uomo ha iniziato nuovamente a inveire contro vigili e carabinieri: pertanto, sentito il magistrato, il 48enne è stato trasferito nel carcere di Pistoia. Ieri mattina gli uomini della polizia municipale si sono presentati a Santa Caterina e hanno prelevato l’uomo, accompagnandolo in tribunale. Qui si è tenuto il processo per direttissima, durante il quale è stato convalidato l’arresto in flagranza di reato e applicata la misura cautelare dell’obbligo di firma.