Forza Italia, vip nazionali alla kermesse provinciale

Appuntamento sabato 24 e domenica 25 al Minigolf

Alberto Lapenna

Alberto Lapenna

Montecatini, 18 settembre 2016 -  Esponenti di punta del centrodestra, a livello nazionale e locale, saranno i protagonisti della festa provinciale di Forza Italia, in programma sabato 24 e domenica 25 settembre al Minigolf, in viale Bustichini. Oltre al coordinatore regionale degli azzurri Stefano Mugnai, parteciperanno anche Manuel Vescovi e Massimo Bartolomeo, Lega Nord, e Giovanni Donzelli e Patrizio La Pietra di Fratelli d’Italia.

Interverranno anche Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, le parlamentari Daniela Santanché e Anna Maria Bernini, il deputato Deborah Bergamini, portavoce di Silvio Berlusconi, e il senatore Altero Matteoli. «In questi due giorni – spiega Alberto Lapenna, coordinatore provinciale degli azzurri – politici locali e nazionali si confronteranno sul futuro della coalizione, anche alla luce delle recenti vittorie elettorali in Toscana. Saranno con noi anche i sindaci Massimo Mallegni, Silvia Chiassai, Marco Borgioli e Susanna Ceccardi, oltre agli assessori di Pietrasanta, Arezzo, Montevarchi, Grosseto, Cascina e Chiesina Uzzanese». 

La festa sarà aperta sabato 24, alle 15, con i saluti di Lapenna, del coordinatore comunale Marco Silvestri, del coordinatore regionale Mugnai e del coordinatore provinciale della Lega Nord Bartolomeo e quello di Fratelli d’Italia La Pietra. Alle 15.30, il giornalista Massimiliano Lenzi intervisterà il presidente Toti, mentre alle 17 è in programma un dibattito sul tema «Quale centrodestra vogliamo» con Mugnai, Donzelli, Vescovi e Matteoli.
 
Alle 18 si terrà un «Confronto sullo stato della società Terme di Montecatini, quali proposte dal centrodestra», introdotto dal commercialista Franco Pacini, con l’intervento di Francesco Greco, rappresentante della cordata di imprenditori locali interessata alle Terme Excelsior, e i consiglieri regionali Mugnai, Donzelli e Vescovi. Alle 19 è in programma un dibattito dedicato alla «Svolta liberale e riformista dei nuovi governi locali guidati dai sindaci del centrodestra», con la partecipazione di Mugnai e Bergamini, insieme agli amministratori locali appena eletti in Toscana dalla coalizione.
 
Domenica 25, alle 16, è previsto un dibattito sul tema «Raddoppio della ferrovia, quale soluzione», mentre alle 17.30, si terrà un dibattito sulla sicurezza e l’immigrazione, con Santanché e il responsabile nazionale del settore per gli azzurri Giorgio Silli. Alle 19, si terrà l’incontro conclusivo della festa, dedicato alle ragioni del no al prossimo referendum costituzionale, con Bernini, Andrea Gabbani e Riccardo Sensi.