Esselunga, firmato l'accordo per la maxi-sede

Via ai lavori nel giro di qualche settimana

La nuova Esselunga sorgerà in via Machiavelli

La nuova Esselunga sorgerà in via Machiavelli

Montecatini 11 aprile 2017 - Esselunga firma l’accordo col Comune per il via ai lavori del nuovo supermercato in via Machiavelli, area Nievoletta. L’intervento partirà fra alcune settimane per concludersi entro giugno 2018. La struttura permetterà l’assunzione di 70 dipendenti in via preferenziale tra i residenti, forse nell’arco di due anni. La convenzione è stata sottoscritta ieri in municipio da Giovanni Maggioni, vicepresidente del cda Esselunga, e da Mario Damiani, responsabile dell’ufficio urbanistica.

Presenti anche il sindaco, il vicesindaco e il segretario comunale Aniello Striano.  La sede occuperà 2.500 metri quadrati, all’interno di un fabbricato di 5.900. L’accordo prevede anche varie opere di urbanizzazione a carico di Esselunga. Tra queste, un parcheggio da oltre 750 posti e il miglioramento delle rotatorie con via Camporcioni e via del Gallo. Esselunga allestirà una nuova area verde nella zona e a costruirà, a scomputo degli oneri di urbanizzazione, una rotatoria fra via Cividale, Foscolo, Nievoletta e Gentile. Inoltre, sarà realizzato un nuovo parco giochi per bambini in pineta.

I soldi in arrivo dagli oneri di urbanizzazione a carico di Esselunga, per circa 4 milioni di euro, andranno anche a coprire interventi di riasfaltatura delle strade e di rifacimento dell’illuminazione pubblica nella zona Sud. L’amministrazione comunale, nell’esprimere soddisfazione per l’accordo, ringrazia anche l’ex assessore all’urbanistica Davide Ferretti per l’impegno profuso nel seguire la procedura nel corso del precedente mandato amministrativo.