"Polizia, ancora nessun rinforzo e i lavori del commissariato non partono"

Carobbi, (Sap): "Dal sottosegretario Manzione solo promesse"

Il sopralluogo del sottosegretario Manzione in viale Adua

Il sopralluogo del sottosegretario Manzione in viale Adua

Montecatini 6 novembre 2017 - «È passato circa un mese dalla visita del sottosegretario agli interni Domenico Manzione agli uffici di polizia della Valdinievole. Nonostante le sue dichiarazioni, sul territorio non sono state assegnate nuove risorse e non sono nemmeno partiti i lavori del commissariato di Montecatini». Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, torna all’attacco sulla difficile situazione del comprensorio.

«L’esponente del governo – prosegue – dichiarò che l’intendimento dei politici e degli amministratori del territorio è quello di fare in modo che i commissariati di Pescia e Montecatini siano conservati, con un adeguato numero di operatori in rapporto alle esigenze del territorio. A oggi non sono state assegnate nuove risorse, quindi nessun nuovo agente, e non solo. I lavori all’immobile che dovrà accogliere gli uffici del commissariato di Montecatini non hanno ancora avuto inizio, nonostante già all’epoca fossero in ritardo di un mese».

«Nemmeno l’atto di risoluzione - prosegue -  presentato al governo dai parlamentari locali a novembre dello scorso anno, riguardante la carenza di personale in provincia, ed in particolare in Valdinievole,  al momento ha avuto esito né risposta .

Da tempo il Sap denuncia la grave carenza di personale in  cui versano gli uffici di polizia della Valdinievole e le pessime condizioni dello stabile che ospita  il commissariato di Montecatini. Riteniamo sia giunto il momento di intervenire  immediatamente;  non è possibile attendere nuovamente l’esito delle prossime elezioni, allorquando , alla luce dei recenti eventi criminosi  e delle conseguenti manifestazioni dei cittadini, la sicurezza diventerà  il cavallo di battaglia di  tutte le forze politiche  sul campo, e chiunque prometterà risorse ed interventi sul territorio, mentre i cittadini dovranno rimanere ancora  ina attesa di interventi concreti».