Il Cinema Imperiale passa da due a quattro sale

Luigi Lavarini pronto ad aumentare l'offerta della struttura

Il Cinema Imperiale

Il Cinema Imperiale

Montecatini 12 ottobre 2016 - Aumenta l'offerta dei film in città. Il Cinema Imperiale passerà presto da due a quattro sale. La storica attività di piazza D’Azeglio, accanto al municipio, andrà così ad ampliare l’offerta per il pubblico, in un momento in cui la concorrenza dei video on demand, da guardare a casa, diventa sempre più pressante. L’intervento, una volta completate tutte le procedure burocratiche, inizierà ad agosto, durante il periodo di chiusura della struttura. Montecatini andrà così a ospitare una delle prime multisale nel cuore di una città, visto che, di solito, attività del genere vengono realizzate in zone periferiche.

La voce di un progetto importante all’interno del Cinema Imperiale ha fatto molto parlare la gente, in questi ultimi giorni. Luigi Lavarini, titolare della struttura dotata di circa 800 posti, che dal 2000 è passata da una a due sale, conferma le voci e rivela ulteriori dettagli sul progetto. “In questo momento – spiega l’imprenditore – gli spazi a nostra disposizione offrono, rispettivamente 570 e 200 posti. Nella sala più grande pensiamo di intervenire sulla galleria, in modo da ottenere ulteriori spazi da destinare alle nuove proiezioni.

Gli spazi complessivi nelle singole sale saranno calcolati non appena avremo scelto le sedie per il pubblico. Inizieremo i lavori subito dopo la chiusura estiva e prevediamo di andare avanti qualche mese. Con la riapertura del cinema, in ogni caso, non ci saranno problemi per lo svolgimento delle proiezioni mentre l’intervento è in corso. Prima della divisione della struttura in due sale, avevamo già fatto un’altra ristrutturazione nel 1992, quando la mia famiglia aveva ripreso in mano la gestione del cinema. La creazione di quattro sale consentirà di potenziare l’offerta da destinare al pubblico”.