Due ladri arrestati in flagranza

Intervento del Norm di Montecatini

I ladri sono stati arrestati dai carabinieri

I ladri sono stati arrestati dai carabinieri

Montecatini 20 luglio 2017 - Due persone arrestate in flagranza per furto in abitazione a Montecatini. Il Norm della Compagnia carabinieri ha arrestato due cittadini georgiani – J.L. 30enne e J. B. 28enne – entrambi domiciliati a Fucecchio, per furto in abitazione aggravato. Entrambi, approfittando di una finestra al primo piano lasciata aperta per arieggiare la stanza, sono penetrati in una abitazione privata di via Puglie – nella zona Est della città – nel cuore della notte, mentre gli occupanti, una coppia di coniugi, stavano dormendo. 

 

I ladri si sono impossessati di un marsupio contenente denaro contante pari a circa 300 euro, nonché documenti personali e carte di credito. Ma mentre erano ancora in casa sono stati sorpresi dal proprietario, che si era svegliato avendo sentito dei rumori sospetti. I due immigrati caucasici si sono quindi dileguati velocemente e la vittima ha dato immediatamente l’allarme alla forze dell’ordine. La celerità dell’intervento e la reattività dei militari ha consentito di individuare gli autori del reato, i quali sono stati rintracciati in una via limitrofa e subito arrestati. La refurtiva, di cui verosimilmente si sono disfatti prima dell’arrivo della pattuglia, non è stata ancora recuperata. I due georgiani sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa del giudizio con rito direttissimo cal tribunale di Pistoia

 

Sempre a Montecatini un altro arresto in flagranza per furto aggravato e in esecuzione di provvedimento dell’autorità giudiziaria. Nel pomeriggio del 18 luglio i carabinieri della stazione di Montecatini, comandati dal luogotenente Biagio D’Errico, hanno arrestato in flagranza di reato il marocchino E.M.Z. di 23 anni, residente a Ponte Buggianese. Questi peraltro era già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio. E’ stato sorpreso subito dopo aver commesso ben due furti all’interno di altrettante autovetture parcheggiate in viale Leonardo da Vinci, circonvallazione Sud di Montecatini nei pressi dell’ippodromo.

 

L’immigrato magrebino, dopo aver forzato le serrature, è riuscito a entrare negli abitacoli dei veicoli e a sottrarre circa 10 euro in monete e alcuni effetti personali quali occhiali, accendini e un paio di orecchini. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari. Il giovane è stato arrestato e nel contempo gli è stata notificata l’ordinanza emessa dal Tribunale di Pistoia che ne ha disposto la custodia in carcere, avendo nei giorni precedenti più volte contravvenuto alle prescrizioni impostegli. In virtù di quanto sopra è stato condotto alla casa circondariale di Prato a disposizione dell’autorità giudiziaria.