Coppa Toscana, due successi per le squadre della Valdinievole

Unione Pontigiana e Cintolese festeggiano

Unione Pontigiana in azione

Unione Pontigiana in azione

Montecatini 2 ottobre 2015 - Due promosse quattro bocciate. E' questo il resoconto finale per le formazioni della Valdinievole al termine dei gironi eliminatori che hanno «aperto» la coppa Toscana di Seconda categoria. A festeggiare alla fine sono Unione Pontigiana e Cintolese, salutano la truppa Borgo a Buggiano, Cerbaia, Nievole e Via Nova. Quest' ultima era già fuori dopo i primi due turni del mini-girone, la Nievole è stata esclusa dopo l' 1-1 ottenuto sul campo della Montagna Pistoiese, nonostante il vantaggio trovato con Chiappe.

 

I rossoverdi di Larossa avrebbero dovuto vincere con largo scarto ma la Montagna Pistoiese è apparsa determinata e il gol di Nesti gli ha regalato la qualificazione. Il Cerbaia, inserito nel girone con il Cintolese, doveva sperare in un risultato negativo dei monsummanesi allenati da Paolo Mariani ma così non è stato. Il Cintolese ha centrato il passaggio dle turno pareggiando 0-0 con il Vinci e accade al secondo turno che giocherà sul campo degli empolesi del Pagnana con due risultati su tre a disposizione: vittoria e pari, che darebbe l'accesso al turno successivo.

 

L' ultima qualificata è stata decisa nel derby fra Unione Pontigiana e Borgo a Buggiano. Azzurri ospiti in vantaggio subito con una punizione di Spinelli, reazione dei biancorossi di Bendinelli che pareggiavano con un tocco ravvicinato del difensore Pasquini e sorpasso con un euro gol di Michelotti. Nel finale di primo tempo i padroni di casa fallivano un penalty con Scaffai ma controllavano tranquillamente la gara chiudendo con il successo per 2-1. Nel secondo turno il 14 ottobre al «Banditori» arriveranno i pistoiesi del Valdibure, vincitore 3-0 sul San Felice e del girone in cui era inserita anche la Via Nova