Migliaia di presenze in città per il compleanno di Montecatini

La soddisfazione del sindaco Bellandi e dell'assessore Ialuna LE IMMAGINI DEL TAGLIO DELLA TORTA IL CENTRO INVASO DA CENTINAIA DI GIOVANI

Grande successo per l'edizione 2015 del compleanno di Montecatini

Grande successo per l'edizione 2015 del compleanno di Montecatini

Montecatini 30 giugno 2015 - Migliaia di presenze in centro a Montecatini per il compleanno della città. Centodieci anni festeggiati con la quinta edizione di «Viva Montecatini» tra concerti, spettacoli, Montecatini City Band, villaggi medievali, mercatini su viale Verdi e Bandita street band, tanti negozi aperti e il tango al Tettuccio. I tantissimi giovani che hanno affollato piazza del Popolo hanno dato un fragoroso benvenuto agli Zero Assoluto, sul palco dopo il tradizionale taglio della torta. "Siamo felici di vedere che anche quest'anno Montecatini è festeggiata da così tante persone», ha detto il sindaco Giuseppe Bellandi, sul palco per i saluti di rito con l'assessore Bruno Ialuna e Andrea Quaranta, vicepresidente del consiglio comunale, ricordando che: «Non esiste differenza politica quando si vuole bene alla città".

 

Poi il taglio della torta seguito dal tradizionale lancio dei brigidini dal palco sul pubblico, tra mille risate. Tanti gli applausi anche nella prima parte della serata per il dj Andrea Leporatti in piazza del Popolo e live music con i Maneros, lanciati dalla conduzione di Lorenzo Meazzini.  Esibizione di ballo a cura della Energy Latin Dance in corso Roma, nuova musica in corso Matteotti, molti negozi aperti fino alle 23,30 e divertimento per ogni età. «Non chiedetemi quanta gente c'era perché non lo so e non mi piace fare il conto esatto - dice l'assessore Bruno Ialuna - ma erano tantissimi in piazza e nelle vie del centro. Diverse migliaia, diciamo, a far festa per poter dire di voler bene a questa città. Una grande soddisfazione aver visto invaso il cuore pulsante di Montecatini da tanti giovani, giunti anche da fuori, per dare un tocco di freschezza al tutto".

 

L'assessore Ialuna sottolinea: «Di questo ringrazio l'organizzazione, quindi l'agenzia Key Image Comunicazione e l'associazione Oltremodo, ma anche il rione Casina Rossa che ha portato davanti al municipio un bellissimo villaggio medievale. Poi ho visto il pienone all'Excelsior per la Montecatini city band orchestra e un migliaio di presenze al Tettuccio, dove spopolava il tango Milonga, altra perla della serata«. Grande serata anche della cultura: il Moca, aperto per l'occasione di domenica, ha registrato 125 visite rapide «speed date« che hanno permesso di far conoscere ancora di più il museo d'arte contemporanea nel quale fa sfoggio da oltre un mese la rassegna «Hightlights2».

 

Ialuna sottolinea: «Un sentito grazie per la riuscita di una serata così festosa e affollata anche a polizia municipale, polizia e carabinieri per l'egregio lavoro svolto». Per le strade di Montecatini anche gli artisti della Bandita, che si sono divertiti a suonare e correre per le vie del centro creando gruppi di persone entusiaste. «Siamo soddisfatti – conclude Ialuna - e diamo già l'appuntamento al 2016. Ma prima lancio un'idea. Artisti di strada agli angoli della piazza ai prossimi eventi estivi. Ieri c'era un violinista eccezionale di fronte al Giovannini. Riporteremo lui e altri a Montecatini. Sono bravi e meritano spazi in pieno centro