Città Nuova, partono gli ultimi interventi per completare i lavori

L'assessore ai lavori pubblici Magnani annuncia che a metà novembre sarà asfaltata via Cavallotti, mentre gli operai sistemano in queste ore piazza del Popolo

Operai al lavoro in piazza del Popolo

Operai al lavoro in piazza del Popolo

Montecatini 31 ottobre 2014 - Operai al lavoro, in queste ore, per stuccare e riparare varie lastre in travertino della nuova copertura del progetto Città Nuova in piazza del Popolo. L'intervento proseguirà anche nei prossimi giorni, ma la sistemazione definitiva di questa zona e via Felice Cavallotti sembra essere vicina alla conclusione, come spiega Unim-Confesercenti. “A metà novembre – dichiara l'associazione di categoria - saranno terminati i lavori di asfaltatura in via Cavallotti e in breve tempo anche la pulizia della piazza del Popolo dalle macchie scure di olio e grasso e la possibile sostituzione delle transenne all’imbocco di corso Roma con nuovi arredi urbani. Sono queste le notizie positive emerse nel corso di un incontro che oggi Unim Confesercenti ha avuto, assieme alle altre associazioni di categoria, con l’assessore ai lavori pubblici Leonardo Magnani".

"Partendo da via Cavallotti - prosegue unim-Confesercenti -  l’assessore Magnani ci ha rassicurato sul fatto che, il 10 novembre, l’impresa di costruzioni incaricata effettuerà l’asfaltatura della strada, che dovrebbe completarsi nel giro di soli 5 giorni”. Unim-Confesercenti aggiunge che “verranno installate delle barriere parapedonali ai lati della carreggiata, a protezione dei passanti. Buone notizie anche per piazza del Popolo: le transenne al confine con corso Roma potrebbero essere sostituite con dei grandi vasi di cotto e altri arredi urbani che hanno l’obiettivo di creare una sorta di continuità con questa strada dalla grande valenza commerciale. Inoltre la ditta che ha fornito il travertino nella piazza ha fatto un sopralluogo per verificare quali fossero le cause e i rimedi da apportare alle macchie scure di olio e di grasso emerse da qualche tempo: si tratta, ci è stato spiegato, di inconvenienti dovuti al cantiere, facilmente rimediabili con uno speciale trattamento e una manutenzione ordinaria attraverso una pulizia a fondo con getti d’acqua e sapone. Interventi, ha spiegato l’assessore Magnani, che saranno fatti al più presto”.