Calcio dilettanti, il Montecatini Valdinievole prosegue la sua scalata verso la promozione in serie D

I termali mantengono il vantaggio sulla Rignanese

Il Montecatini Valdinievole prosegue la sua corsa verso la promozione

Il Montecatini Valdinievole prosegue la sua corsa verso la promozione

Montecatini 23 marzo 2015 - Una domenica molto importante per le formazioni dilettanti della Valdinievole nei campionati di categoria. In Eccellenza il Valdinievole Montecatini (punti 53) supera 2-0 (a segno Lacheheb all' inizio e Ceccarelli nel recupero) la Castiglione (24) e mantiene a tre turni dal termine un + 4 sulla Rignanese contro cui giocherà in trasferta domenica. In caso di successo biancoceleste ci sarebbe la certezza del ritorno dopo oltre un trentennio nel torneo di serie D. A facilitare questo avvicinamento al sogno è stato anche il risultato della Larcianese (41) al “Cei” contro il Porta Romana (47) in corsa per il primato.

 

La sfida è terminata 2-2 con gol dei provvisori vantaggi viola di Borselli e Massaro e per la Larcianese i punti di distanza dalla zona play-off sono due. In Promozione preziosissimo successo casalingo per la Lampo (31) che regola 2-0 (in rete Bologna e Gamba) la Lastrigiana (32) e seppur in bilico ora vede con maggior fiducia la zona della salvezza diretta. Positivo 0-0 quello del Ponte Buggianese (32) contro la terza forza San Marco Avenza (42) perchè i biancorossi di Scintu si confermano sopra la zona pericolo. Sconfitta per 2-0 a Calenzano (31) che in pratica certifica la seconda retrocessione consecutiva per il Monsummano (20) che a quattro turni dal termine “vede” a 7 punti l' ultimo posto play-out occupato dalla Cerretese.

 

Il Chiesina Uzzanese (24) cede 1-0 a Serricciolo (30) nel torneo di Prima categoria e a questo punto per mantenersi nel torneo dovrà passare dalle “forche caudine” dei play-out. Nel girone B di Seconda categoria l'atteso derby fra Nievole (37) e Unione Pontigiana (45) termina 0-0. Per i rossoverdi termali è il primo pari dopo 26 gare e il – 3 dai play-off, per i biancorossi pontigiani in pratica l'addio alla corsa per il primato ora distante sei punti, ma mantiene un buon margine sulla prima esclusa dalla corsa post-season. Doppio ko per 1-0 con le capoliste per il Cerbaia (36) a Capanne (51) e per la Via Nova (25) ospite dei Red Devils Castelfranco (51).