Calcio Giovanissimi, Margine Coperta esonera Polverino dopo tre sconfitte

Il suo posto sarà preso da Fabio Coppetti, ex-tecnico dello Scandicci

Calcio Giovanissimi, Margine Coperta esonera Polverino dopo tre sconfitte

Calcio Giovanissimi, Margine Coperta esonera Polverino dopo tre sconfitte

Montecatini, 21 ottobre 2014 - La notizia era nell'aria e nella tarda serata di ieri è arrivata l' ufficialità. Dopo tre sconfitte cosecutive, di cui l' ultima casalinga per 3-1 nel classico derby con il Tau Altopascio, Salvatore Polverino è stato sollevato dalla guida tecnica dei Giovanissimi Elite della Margine Coperta. La società gli aveva proposto, attraverso il presidente Montagna e il direttore generale Bongiorni, di rimanere nell' organico affidandoli la formazione dei Giovanissimi B 2001 ma il tecnico di origini laziali non ha accettato ed ha salutato il club neroazzurro. 

Solo 4 punti in 5 gare per la squadra che lo scorso anno era arrivata alle semifinali nazionali e che nel 2013, proprio con Polverino, alla guida aveva conquistato lo storico titolo tricolore. E allora era stato rocambolesco l'arrivo di Polverino alla guida della squadra neroazzurra, visto che era diventato il tecnico dei Giovanissimi Elite solo poche ore prima che il gruppo partisse alla volta di Chianciano per le finali tricolori, poi vinte, sostituendo Maurizio Guidotti (che domenica lo ha battuto alla guida del Tau) che aveva avuto contrasti con la dirigenza.

Al posto di Polverino la società di via Primo Maggio ha chiamato Fabio Coppetti, lo scorso anno alla guida di quello Scandicci sul cui campo proprio domenica prossima inizierà il cammino del nuovo tecnico che dovrà cercare di rilanciare verso l'alto la Margine Coperta, partita come favorita per vincere il campionato ma ora distante di ben 11 punti dalla vetta.

David Ignudi