Valdinievole senz'acqua per un giorno

Solo Montecatini non subirà i disagi previsti da stasera

Disagi per i lavori alla rete idrica

Disagi per i lavori alla rete idrica

Montecatini 20 luglio 2016 -  Acque Spa comunica che, a seguito di un rilevante guasto sulla rete idrica a servizio dei Comuni della Valdinievole e al fine di evitare conseguenze potenzialmente più gravi sul servizio nei prossimi giorni, si rende necessario un intervento di riparazione urgente che comporterà a partire dalla mezzanotte oggi, mercoledì 20 fino alle 22 di domani giovedì 21 luglio, la sospensione dell’erogazione idrica: Le zone interessate sono  tutta Uzzano, escluso Uzzano Castello; nella parte pianeggiante di Buggiano; a Biscolla, Margine Coperta e Traversagna a Massa e Cozzile; a Cintolese, Bizzarrino, Uggia, Pazzera, Rubattorno, Vergine dei Pini, Le Case, zona industriale a Monsummano; in tutta Pieve a Nievole, escluso Colonna; in tutta Larciano, esclusa Larciano Castello; a Cerbaia di Lamporecchio. Saranno inoltre coinvolti Montecatini e Ponte Buggianese in gestione alla società Acque Toscane".

 

Sarà prerdisposto un servizio di fornitura sostitutiva di acqua potabile. A Uzzano in piazza Unità d’Italia, a Buggiano in piazza Mercato del Bestiame; a Massa e Cozzile in piazza VIII Marzo; a Pieve a Nievole in piazza Don Mori; a Monsummano al parcheggio fontanello di via Risorgimento e in piazza Nenni a Cintolese; a Larciano in piazza Togliatti; a Lamporecchio nel parcheggio del campo sportivo di Cerbaia. Per ulteriori chiarimenti o aggiornamenti è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

 

Acque Toscane precisa  che "l'interruzione di acqua del Pollino da parte di Acque Spa, necessaria per la riparazione di una perdita idrica, interesserà, tra i comuni gestiti da Acque Toscane, unicamente Ponte Buggianese. Acque Toscane, non appena segnalata  tale urgenza, ha informato  i cittadini e le autorità di tale comune. Montecatini non sarà interressata da mancanze d'acqua o cali di pressione, a causa di tale interruzione, in quanto il fabbisogno idrico è garantito dagli impianti di potabilizzazione a servizio dell'acquedotto di Montecatini Terme e gestiti direttamente da Acque Toscane."