Crac Parma, tenta il suicido il padre di un giocatore ora alla Carrarese: "Ingiustizie a mio figlio"

Choc a Pescara per il gesto eclatante: l'uomo ha desistito dal folle gesto dopo ore di trattativa con i carabinieri

Berardocco, ora alla Carrarese

Berardocco, ora alla Carrarese

Carrara, 5 settembre 2015 - Prima ha inviato una marea di sms a giornalisti, procuratori, allenatori e conoscenti, annunciando di volersi suicidare, poi ha avvertito il 112 invocando l’intervento di un magistrato: tutto per una ingiustizia che avrebbe subito suo figlio giocatore vittima del fallimento del Parma. Sono stati momenti di paura giovedì sera a Montesilvano, in provincia di Pescara, per il padre del calciatore della Carrarese Luca Berardocco (nella foto), in passato tesserato del Parma Calcio, ora fallito.

Il 52enne Roberto, ha minacciato giovedì notte di suicidarsi con un cappio al collo nella sua abitazione. L’intervento del comando provinciale dei carabinieri ha però fatto desistere l’uomo dopo ore di trattative. Il 52enne voleva porre all’attenzione la situazione del figlio Luca, ora alla Carrarese, che secondo il padre “avrebbe subito ingiustizie da parte del Parma”. Una vicenda dolorosa che coinvolge un ragazzo eccezionale che a Carrara si è già ambientato riuscendo a conquistare subito la simpatia e la stima di dirigenti, allenatore, compagni e tifosi.

«Una vicenda privata – spiega il ds Sandro Federico – che ci addolora ma credo che tutto possa risolversi per il meglio. Luca è sereno qui alla Carrarese, si è messo a disposizione del mister con l’umiltà e la serietà che lo contraddistinguono fin da quando era nelle giovanili del Pescara. Sono situazioni delicate, che meritano assoluto rispetto e noi siamo tutti vicini a Luca che devo dire ha affrontato questa vicenda con una maturità eccezionale». E anche il mister Remondina spende parole di conforto per il suo giocatore: «Luca era con me già alla Feralpi Salò nel 2012 e ha sempre mantenuto un comportamento corretto e serio. Io non entro assolutamente in vicende di carattere strettamente personale, posso solo ribadire la mia ammirazione per il suo comportamento esemplare che ha sempre tenuto sia col sottoscritto che con i suoi compagni. Un ragazzo che si fa apprezzare anche per le sue qualità umane».

Il calciatore ieri allo stadio dei Marmi si è allenato regolarmente e nella partitella è stato tra i migliori in campo. L’abbraccio ideale arriva anche dalla tifoseria azzurra che in giornata ha appreso la notizia attraverso il web.

Berardocco era stato acquistato dal Parma nel luglio del 2013 e il club ducale gli aveva fatto firmare un contratto triennale girandolo in prestito al Nova Gorica con cui aveva vinto la Coppa di Slovenia risultando tra i migliori nella stagione che aveva coinvolto anche i connazionali Cordaz, Finocchio e lo stesso allenatore Apolloni, ex colonna degli emiliani.

Tanta gavetta era stata ripagata e su di lui si era affacciata anche la Premier League.

Guido Baccicalupi