Apuafarma, ricostituito il cda con Ceccarelli e Pollina

La decisione del primo cittadino questa mattina

Il sindaco De Pasquale

Il sindaco De Pasquale

Carrara, 15 settembre 2017 - Ricostituito il consiglio di amministrazione di Apuafarma. Questa mattina sono state inviate le comunicazioni ai capigruppo relative alle nomine dei rappresentanti del Comune nel consiglio di amministrazione di Apuafarma. Il sindaco, ha deciso di ricostituire il cda della società affiancando all’amministratore unico, Luca Cimino, Maria Gemma Ceccarelli e il Riccardo Pollina. Di seguito le brevi note biografiche dei due nuovi consiglieri. Maria Gemma Ceccarelli, 33 anni,commercialista, revisore legale, laureata col massimo dei voti in economia e legislazione dell’impresa all’università Bocconi di Milano. Esercita lo  studio Casani e associati di Carrara. Riccardo Pollina, 68 anni, laureato in scienze biologiche e già manager di importanti aziende nel campo farmaceutico, oggi in pensione. Il dottor Pollina è stato per otto mesi vicepresidente di Apuafarma (ruolo tecnico), occupandosi del settore delle farmacie comunali. 

“Sono molto soddisfatto del cda che abbiamo formato” dice il sindaco Francesco De Pasquale. “Si tratta di affermati professionisti nei propri ruoli di competenza. In particolare Gemma Ceccarelli, una giovane ma affermata commercialista che si occuperà della parte amministrativa della società mentre il dottor Pollina è un manager di grande esperienza che riteniamo capace di rilanciare il settore delle farmacie comunali. A loro l’augurio di un buono e proficuo lavoro”. Le nomine dovranno essere ratificate dall’assemblea dei soci che si svolgerà il prossimo 26 settembre.

Infine da evidenziare che entrambi i nuovi consiglieri hanno risposto alla ‘chiamata’ del Movimento 5 Stelle, inviando il loro curriculum vitae attraverso l’apposito form presente sul sito www.carrara5stelle.it. Procedura ancora aperta per chiunque volesse candidarsi a ruoli all’interno delle società partecipate.