Lucchese ko, passa la Maceratese

Terrani illude dal dischetto, ma non basta

Sconforto lucchese (foto Alcide)

Sconforto lucchese (foto Alcide)

Lucca, 30 gennaio 2016 - La Maceratese riesce ad espugnare il Porta Elisa battendo per 2 a 1 la Lucchese. Gli ospiti passano in vantaggio al 14’ grazie ad un contropiede innescato da D’Anna che supera sulla destra lo spagnolo Palomeque, Di Masi non riesce trattenere il cross e purtroppo per lui in agguato c’è Colombi che da due passi realizza. La Lucchese sembra scossa e non riesce a reagire così si va al riposo con i rossoneri in svantaggio.

Nella ripresa i padroni di casa sembrano rientrare in campo con un piglio diverso. Subito al 1’ Calcagni colpisce il palo dopo un azione fatta di batti e ribatti dove ci provano in ordine Benvenga, Nolè e Fanucchi. Il pareggio però sembra nell’area. Terrani al 2’ cerca di dribblare in area Carotti che lo atterra, l’arbitro senza indugiare indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso numero undici rossonero che mette alle spalle di Forte spiazzato. Ma la gioia dura poco.

Al 15’ contropiede fulminante di Kouko, uno dei migliori dei suoi, che serve Colombi che ancora una volta tutto solo mette alle spalle di Di Masi in uscita realizzando così il gol della vittoria.

Lucchese 1 Maceratese 2

LUCCHESE: Di Masi, Benvanga, Palomeque (79’ Ashon), Espeche, Lorenzini, Botta, Calcagni (28’ st Mingazzini), Nolè (18’ st Sartore), Maritato, Fanucchi, Terrani. A disp. Mengoni, Maini, Melli, Marchesi, Bianconi, Pozzebon. All. Lopez.

MACERATESE: Forte, Imparato, Sabato, Giuffrida (79’ st Fissore), Altobelli, Vilhena, D’Anna, Carotti, Colombi (82’ st Potenza), Kouko (48’ st Bonaiuto), Foglia. A disp: Cantarini, Clemente, Karkalis, Togni, Cerai, Orlando, Massei. All. Clementoni.

Arbitro: Capone di Palermo.

Marcatori: 14’ pt e 15’ st Colombi, 4’ (rig.) Terrani.

Note: ammoniti D’Anna, Benvenga. Fanucchi, Terrani. Angoli 4 a 2 per la Lucchese. Recupero 1’ pt 3’ st.