La Gr Services battuta a Oleggio, quinta sconfitta consecutiva per i rossoblù

Basket Serie B: prosegue il momento negativo per la squadra di coach Bandieri, nonostante le buone prove di Bruni, Spera e Spatti. Fatale il parziale di 18-7 subìto nel terzo quarto

Giovanni Bruni, il capitano della Gr Services ha chiuso la gara con 17 punti

Giovanni Bruni, il capitano della Gr Services ha chiuso la gara con 17 punti

Cecina (Livorno), 16 gennaio 2017 - Quinta sconfitta consecutiva per la Gr Services che nella trasferta in terra piemontese con la Mamy Oleggio è stata battuta col punteggio di 73-60. Un risultato che certifica il momento di crisi della squadra rossoblù che dopo un inizio di stagione eccellente, nel quale per lunghi tratti Bruni e compagni hanno guidato la classifica, è letteralmente entrata (a partire da fine novembre) in un “vortice negativo” caratterizzato da una serie impressionante di infortuni e da conseguenti prestazioni negative legate principalmente alle rotazioni ridottissime a disposizione di coach Bandieri. Un periodo-no che la Gr Services voleva mettersi alle spalle a partire dalla sfida di sabato sera contro la Mamy Oleggio, anche in virtù di un roster tornato quasi al completo (l’unico assente era Salvadori), in una gara che viceversa ha palesato ancora una volta le difficoltà che i cecinesi stanno vivendo in questo scorcio di stagione.

I rossoblù, infatti, si sono approcciati alla gara nel modo giusto, come dimostra il punteggio di parità (35-35) all’intervallo, per poi subire nel terzo quarto un parziale di 18 a 7 che sostanzialmente ha spaccato la partita. Con il Cecina che non è più riuscito a ricucire il gap, nonostante un quarto periodo giocato con orgoglio. A fare la differenza sono stati il rendimento difensivo di Oleggio nel secondo tempo ed anche le basse percentuali al tiro di una Gr Services che ha raccolto un 13 su 34 da 2 punti condito da un rivedibile 4 su 21 dalla lunga distanza.

Sugli scudi per i padroni di casa il fromboliere Dri ben supportato dal lungo tuttofare Petrosino e dal play tascabile Resca, dall’altra parte positivo il rientro di Spera e ampiamente sufficienti le prestazioni di capitan Bruni e di Spatti. Malino, invece, sia Mazzantini che Lasagni, entrambi con le “polveri bagnate”. Ora per i rossoblù l’obiettivo è quello di invertire la rotta, è la ghiotta occasione per farlo è rappresentata dalla prossima gara interna contro il finalino di coda Pino Dragons Firenze.

Questo il tabellino.

Mamy Oleggio: Dri 18, Petrosino 17, Resca 17, Gallazzi 9, Hidalgo 9, Testa 2, Colombo 1, Calzavara, Marotto ne, Marchetto ne. All. Passera.

Gr Services Cecina: Bruni 17, Spera 15, Spatti 14, Mazzantini 8, Lasagni 4, Zaccariello 2, Danna, Biancani, Turini, Guerrieri. All. Bandieri.

Parziali: 16-14; 19-21; 18-7; 20-18