Grosseto, Gigi Consonni in pole per la panchina biancorossa

L'ex capitano biancorosso è l'indiziato numero uno per guidare la squadra in Eccellenza

Consonni con la maglia del Roselle

Consonni con la maglia del Roselle

Grosseto, 22 giugno 2017 - In attesa di capire quale sarà la nuova denominazione del Grifone, spunta l'ipotesi del tecnico che guiderà i biancorossi del Grosseto nel prossimo campionato di Eccellenza. Con la trasformazione da Roselle in Us Grosseto, oppure in altra denominazione, sta prendendo corpo il progetto della famiglia Ceri, intenzionata a investire tempo e risorse in un grande progetto calcistico. Un progetto che vedrà ripartire il Grifone dall'Eccellenza, ma con un tecnico che il Grifone lo ha tatuato sul cuore. Sembra infatti che il prossimo allenatore sarà Gigi Consonni.

Il professore, che nell'ultima stagione ha cantato e portato la croce in mezzo al campo col Roselle, era anche allenatore della formazione Juniores regionale e sarebbe pronto al salto in prima squadra. Un salto che Consonni, per certi versi, ha già fatto, anche se in una maniera totalmente differente.

Nella stagione 2012-2013, col Grosseto in piena crisi di risultati in serie B, Piero Camilli chiamò sulla panchina biancorossa al posto di Mario Somma, la coppia formata da Lamberto Magrini e Gigi Consonni. Quest'ultimo di fatto era il vero allenatore, anche se in panchina andava Magrini visto che il Professore non aveva ancora il patentino per la categoria. La coppia però durò poco. Dopo un buon esordio per 2-2 in casa col Brescia il duo venne sostituito da Menichini.

A fine anno poi il Grosseto retrocesse in Lega Pro dopo un'annata che vide ben 6 tecnici alternarsi sulla panchina dello Zecchini. Ora Consonni, che è arrivato al punto di attaccare le scarpe al chiodo, anche perché stiamo parlando di un quasi quarantenne, è prossimo al salto nel mondo degli allenatori. Michele De Masi, allenatore che ha guidato il Roselle dalla Seconda categoria ad un passo dalla serie D, ad oggi non ha ancora ricevuto comunicazioni dalla famiglia Ceri sul suo futuro. Ma l'ipotesi Consonni avanza. Certo è che De Masi, allenatore che negli ultimi anni ha vinto quasi tutto col Roselle, nel caso non avrà problemi a trovare una nuova destinazione.