Ritrovata la turista scomparsa alla Giannella

La donna era nelle vicinanze del residence dove la stava aspettando la figlia. A trovarla è stato un passante che era fuori con il suo cane

monica maria mondello

monica maria mondello

Grosseto, 18 agosto 2015 - Ritrovata la donna scomparsa domenica dalla spiaggia della Giannella. Monica Maria Mondello, 53enne di Milano, sarebbe stata trovata vicino al residence ’Airone’, dove ha in affitto un appartamento da lunedì 10.

A trovarla, intorno alle 19,30 di oggi è stato un passante che era fuori con il proprio cane: l'uomo, passando nelle vicinanze di un canneto a poca distanza dal residence dove la turista alloggiava insieme alla figlia, ha sentito dei rumori, ha verificato che cosa li provocasse e ha visto la donna, riconoscendola subito per la Mondello e dando l'allarme ai carabinieri. La 53enne milanese è in buone condizioni di salute, ma in evidente stato confusionale.

È stata affidata al personale sanitario per essere visitata, dopo di che verrà deciso se farle trascorrere precauzionalmente la notte in ospedale o se invece affidarla alla figlia, con cui era arrivata nei giorni scorsi in Maremma per un periodo di ferie. Domani la Mondello sarà ascoltata dai carabinieri che a questo punto vogliono capire dove sia stata nei due giorni in cui ha fatto perdere le proprie tracce: i cani molecolari avevano portato gli inquirenti alla stazione di Orbetello e anche un testimone aveva detto di aver visto la donna lì. È plausibile dunque che la 53enne sia effettivamente stata alla stazione, ma non abbia poi preso alcun treno come invece ipotizzato dagli investigatori, che avevano diramato l'allarme alla Polfer.