Medico di Selvena muore dopo incidente sulla provinciale 34

Siria Lozzi era in macchina con il marito, ora ricoverato all’ospedale di Grosseto per un forte dolore alla gamba. La coppia si è schiantata contro un Doblò che procedeva nella corsia opposta

L'incidente sulla provinciale 34 in cui ha perso la vita il medico Siria Lozzi (foto Ciuffoletti)

L'incidente sulla provinciale 34 in cui ha perso la vita il medico Siria Lozzi (foto Ciuffoletti)

Castell'Azzara, 15 agosto 2014 - Siria Lozzi non ce l’ha fatta. Il medico di Selvena, piccola frazione del comune di Castell’Azzara, protagonista nella mattinata di ieri di un violento incidente in auto, è morta nella notte, dopo essere stata trasportata d’urgenza con l’elisoccorso al policlinico Le Scotte di Siena. Niente sono valsi i tentativi di intervento chirurgico.

Il marito della donna, che era alla guida dell’auto, è ancora ricoverato all’ospedale di Grosseto a causa di un forte dolore che ha riportato a una gamba.

L’incidente è avvenuto nella mattina di ieri, sulla strada provinciale 34, appena fuori il centro abitato di Selvena e ha coinvolto due auto, una Fiat Panda, con a bordo il medico e suo marito che guidava e un Doblò, guidato da una donna, anch’essa di Selvena, che procedeva nella corsia opposta. L’impatto tra le due auto è stato violento e a giudicare dalle perizie che i carabinieri hanno eseguito a provocare l’incidente forse il manto stradale scivoloso e ancora umido.

Medico di medicina generale e medico di medicina legale dell’Usl9, la dottoressa Lozzi, lascia il marito e un figlio di 22 anni. Il paese ancora sotto shock si stringe alla famiglia per il grave lutto.