
L'incidente sulla provinciale 34 in cui ha perso la vita il medico Siria Lozzi (foto Ciuffoletti)
Castell'Azzara, 15 agosto 2014 - Siria Lozzi non ce l’ha fatta. Il medico di Selvena, piccola frazione del comune di Castell’Azzara, protagonista nella mattinata di ieri di un violento incidente in auto, è morta nella notte, dopo essere stata trasportata d’urgenza con l’elisoccorso al policlinico Le Scotte di Siena. Niente sono valsi i tentativi di intervento chirurgico.
Il marito della donna, che era alla guida dell’auto, è ancora ricoverato all’ospedale di Grosseto a causa di un forte dolore che ha riportato a una gamba.
L’incidente è avvenuto nella mattina di ieri, sulla strada provinciale 34, appena fuori il centro abitato di Selvena e ha coinvolto due auto, una Fiat Panda, con a bordo il medico e suo marito che guidava e un Doblò, guidato da una donna, anch’essa di Selvena, che procedeva nella corsia opposta. L’impatto tra le due auto è stato violento e a giudicare dalle perizie che i carabinieri hanno eseguito a provocare l’incidente forse il manto stradale scivoloso e ancora umido.
Medico di medicina generale e medico di medicina legale dell’Usl9, la dottoressa Lozzi, lascia il marito e un figlio di 22 anni. Il paese ancora sotto shock si stringe alla famiglia per il grave lutto.