Capriolo causa un incidente, carambola fra auto e scooter

L’animale in mezzo alla strada. Feriti due ragazzi caduti dal motorino

La scena dell'incidente

La scena dell'incidente

Grosseto, 23 maggio 2016 - Momenti di paura nel pomeriggio di ieri sulla strada delle Collacchie, nei pressi del «Pingrossino», alle porte di Marina.

In una carambola fra auto e scooter sono rimaste ferite due persone (i ragazzi che stavano viaggiano sullo scooter) che sono state trasportate dal personale del «118» all’ospedale Misericordia per ulteriori accertamenti.

Un incidente accaduto poco dopo le 15.30 e alla base del quale c’è stato l’improvviso attraversamento della strada da parte di un capriolo che, nell’impatto con una delle auto coinvolte, ha perso la vita. L’animale, stando ad una prima ricostuzione, si trovava nei terreni che affiancano la pista ciclabile quando, in modo repentino, è saltato sulla strada mentre – proveniente da Marina – stava sopraggiungendo un’Opel alla guida della quale si trovava un grossetano di 34 anni. In auto con lui, anche la figlia di poco più di tre anni.

L’impatto con l’animale, che ha mandato in frantumi il parabrezza, è stato inevitabile e altrettanto inevitabile è stata poi la carambola con un’altra auto e con uno scooter.

I veicoli, la carcassa del capriolo e lo scooter hanno poi occupato l’intera sede stradale, obbligando gli agenti della Polizia municipale a chiudere al transito entrambe le carreggiate per un’intera ora e per un’altra ancora, poi, la strada è stata riaperta con un senso unico alternato.

I due ragazzi che viaggiavano sullo scooter sono stati soccorsi dal «118» e portati in ospedale, ma le loro condizioni – per fortuna – non sembravano destare alcuna preoccupazione.

Molta paura, in ogni caso, per tutte quante le persone rimaste coinvolte nell’incidente.

Qualche comprensibile disagio, poi, c’è stato per gli automobilisti che hanno trovato la strada chiusa. Il traffico è stato deviato sulla «Trappola» sia in direzione Marina che in direzione Grosseto.

Per rimuovere la carcassa del povero animale, invece, è dovuto intervenire il personale della ditta specializzata che, dopo averla recuperata, è incaricata anche dello smaltimento.

Qualche fila anche sulla Senese a causa di un tamponamento accaduto intorno alle 19 nei pressi della galleria di Pari. In questo caso nessun ferito, ma a quell’ora il traffico di rientro verso Siena era abbastanza sostenuto e si sono registrati rallentamenti.