Cucciolo di capriolo ferito in un incidente e soccorso dai volontari

Forse è stato investito da un'auto. E' stato portato al centro di Semproniano

Capriolo ferito soccorso dalla Lav

Capriolo ferito soccorso dalla Lav

Grosseto, 26 maggio 2015 - Un piccolo di capriolo rimasto ferito a una zampa nel Grossetano, probabilmente investito da un'auto, è stato soccorso dalla Lega antivivisezione che lo ha inviato al Crasm di Semproniano, il centro di recupero degli animali.

L'associazione è stata allertata dalla polizia provinciale che aveva ricevuto la segnalazione da Polveraia, nel comune di Scansano. I volontari Lav si sono immediatamente recati sul posto e hanno prelevato il cucciolo in difficoltà, fornendogli le prime cure su indicazione del veterinario e provvedendo all'invio dell'animale al Crasm con un pullman della Tiemme, che effettua un servizio gratuito in questi casi.

Solo da aprile a oggi la Lav Grosseto ha raccolto e inviato al Crasm oltre 40 animali in difficoltà tra i quali, oltre al capriolo, ci sono stati tre martore, due upupa, un gruccione, tre gheppi, due civette, una poiana, un merlo, un verdone, due ghiandaie, due gabbiani e un cinghiale. Proprio per sostenere le spese dei recuperi di animali selvatici la Lav ha organizzato una serata di pizza vegan per venerdì prossimo in un ristorante a Grosseto.