Pestaggio alla stazione e video choc. Solidarietà del sindaco al dipendente Tiemme

Vivarelli Colonna: "E’ lui il vero aggredito. Non era un gesto gratuito"

Un momento del video

Un momento del video

Grosseto, 18 maggio 2017 - SOLIDARIETÀ al dipendente della Tiemme denunciato per percosse dopo che è stato ripreso in un video mentre picchia un uomo a terra, vicino al piazzale della stazione ferroviaria di Grosseto, è arrivata ieri dal presidente della Provincia, Antonfrancesco Vivarelli Colonna. «Il filmato, in rete, non è infatti completo ed esclude tutta la parte iniziale della vicenda, quando il dipendente ha dovuto rispondere al ripetuto tentativo di brusco avvicinamento compiuto da parte dell’aggressore – sottolinea Vivarelli Colonna – nei confronti di una ragazza che il dipendente conosceva e che lo stava aspettando».

Poi il presidente della Provincia aggiunge: «Spiace vedere che un gesto di difesa sia stato invece interpretato come un attacco gratuito nei confronti del vero aggressore, primo a compiere il gesto violento».

Per conto suo il dipendente della Tiemme, che è stato denunciato per percosse, si difende raccontando di essere stato lui il primo ad essere stato aggredito, di avere ricevuto anche degli sputi e di essersi fratturato un dito nel tentativo di difendersi. «Nel video questa parte non si vede – racconta il suo avvocato, Giuliana Romualdi – ma il mio assistito in precedenza aveva dovuto subire l’aggressione prima verbale e poi fisica da parte dell’uomo che si vede a terra, il quale ancora prima aveva infastidito una ragazza che stava aspettando che lui terminasse il turno di lavoro. Così come nel video non si vede l’arrivo dei carabinieri che erano stati allertati dal mio assistito». Insomma una vicenda che deve ancora essere ricostruita nei minimi dettagli. Intanto i militari della Compagnia di Grosseto hanno firmato due denunce: una nei confronti del dipendente Tiemme, per percosse, e l’altra nei confronti dell’uomo a terra, molto conosciuto in città, per lesioni.

Intanto però sui social non si fa che parlare di questo video che in pochi minuti, una volta che è stato postato su Cronaca Vera è diventato virale. L’azienda di trasporti sta attendendo la conclusione delle indagini dei carabinieri per prendere una decisione su eventuali provvedimenti disciplinare nei confronti del proprio dipendente che pare fosse ancora in orario di lavoro. L’uomo «pestato» non ha ancora presentato denuncia e non sarebbe rimasto ferito. E’ stato denunciato per lesio