Sequestrata Villa Feltrinelli, qui si sposarono Anna Falchi e Stefano Ricucci

La storica dimora si trova all'Argentario. I magistrati ipotizzano violazioni edilizie e urbanistiche

Villa Feltrinelli all'Argentario

Villa Feltrinelli all'Argentario

Grosseto, 31 agosto 2016 - E' famosa per essere stata teatro delle nozze, nel 2005, tra Stefano RicucciAnna Falchi. Da stamani, invece Villa Feltrinelli, storica dimora all'Argentario in località Cacciarella, è stata sequestrata, su disposizione della procura di Grosseto, dalla polizia municipale di Porto Santo Stefano. Si tratta di un sequestro probatorio: la Procura ipotizza che siano state commesse violazioni edilizie e urbanistiche.  

Il provvedimento si è reso necessario per permettere al consulente tecnico del Pm di svolgere alcune verifiche. Controlli sono stati compiuti anche dai tecnici della Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio di Siena. Oltre alla villa principale sono stati posti sotto sequestro anche le opere esterne di sistemazione del parco e dell’area dell’edificio storico “Torre Cacciarella”. Gli accertamenti sono terminati oggi.

La villa, a strapiombo sul mare, ha 34 stanze, una torre saracena, 26 ettari di terreno, eliporto, accesso privato dal mare e rifugio antiaereo. Si chiama Villa Feltrinelli perchè fu fatta costruire da Carlo Feltrinelli nel 1940.