Cadavere di donna in un podere

Inzialmente una delle ipotesi era quella che si trattasse di Francesca Benetti, ma questa pista è stata abbandonata. Potrebbe trattarsi del corpo di un'anziana scomparsa un paio di anni fa

Francesca Benetti al centro del mistero di Villa Adua

Francesca Benetti al centro del mistero di Villa Adua

Massa Marittima, 13 novembre 2015 - Il primo pensiero, alla macabra scoperta di un cadavere in un podere nelle vicinanze di Massa Marittima, è stato che fosse di Francesca Benetti,  per il cui omicidio volontario e occultamento di cadavere è a processo il custode di Villa Adua Antonino Bilella. Ma potrebbe essere quello di un'anziana scomparsa nel 2012. Nella tarda serata di giovedì 12 novembre un pastore ha avvistato il cadavere e ha chiamato i carabinieri. Il corpo sarebbe stato infatti sotto i rovi tagliati con un decespugliatore.

Il cadavere recuperato giovedì 12 novembre dovrà essere ovviamente sottoposto a tutti gli accertamenti per scoprirne l’identità. A quello che emerge sarebbe un corpo lì da diverso tempo e potrebbe essere quello di un’anziana scomparsa nel 2012. Secondo quanto appreso da fonti investigative, infatti, una delle piste seguite dai carabinieri è quella di una donna uccisa non in provincia di Grosseto e poi abbandonata in Maremma.

Le ossa, emerse a seguito di alcune segnalazioni, sono state rinvenute sotto una fitta vegetazione, probabilmente riportate alla luce dal passaggio di qualche animale. sopralluogo si è svolto nella zona del ritrovamento per tutta la notte fino all'alba e alcuni brandelli di capi di vestiario femminile sono stati repertati tra i rovi che nascondevano le ossa. Sono in corso accertamenti.

Allo stato attuale "non constano validi motivi per ricollegare la vicenda alla scomparsa di Francesca Benetti" - ha precisato Alessandro Leopizzi, il sostituto procuratore che coordina le indagini. E ha aggiunto: "Le indagini continuano in ogni direzione, anche al fine di verificare la possibilità che le ossa siano di persone scomparse in zona e delle quali non si hanno notizie da tempo".