"Io sul palco con Jovanotti": via al tour negli stadi, il sogno di Danny diventa realtà

Comincia da Ancona l'avventura di Bronzini, chitarrista ventenne di Pisa scelto da Jovanotti per le nuove date 2015. "Danny, se non ti viene un coccolone vedrai che andrà tutto bene" / NEL TOUR 2015 UN MEGA PALCO MAI VISTO-VIDEO / ANTEPRIMA DEL NUOVO ALBUM DEL DANNY BRONZINI TRIO A PISTOIA, FOTO / LA FAVOLA DI DANNY, DAI PUB AL PALCO CON JOVANOTTI / FIRENZE, JOVANOTTI RADDOPPIA /

Danny Bronzini con Jovanotti (foto Facebook)

Danny Bronzini con Jovanotti (foto Facebook)

Pisa, 20 giugno 2015 - A vederlo vuoto lo Stadio del Conero non fa paura. E' a pensarlo pieno, traboccante, sold out come ormai è già da qualche giorno, che la situazione, almeno a livello emotivo, si complica decisamente. Comincia stasera dallo stadio di Ancona il tour 2015 di Jovanotti, Lorenzo negli stadi, un'estate di concerti che porterà il Jova anche a Firenze, in doppia data il 4 e 5 luglio. Una data quella di stasera che segna un debutto che ha del sorprendente per un giovanissimo di casa nostra, Danny Bronzini, pisano, quasi 20 anni, scelto da Jovanotti come chitarrista che lo accompagnerà in questo lungo girare in Italia.

Una favola incredibile, si diceva, perché la storia di Danny, che 'a casa sua' suona con il suo storico Trio con il quale ha appena pubblicato un album (Waiting for something special), è cominciata proprio come cominciano quelle avventure tanto più belle perché inaspettate: a sceglierlo, "scandagliando i fondali", è stato il braccio destro del Jova, Riccardo Onori, toscano anche lui che ha visto quel fuoco sacro che Jovanotti cercava.

"Lo sai vero che avrai addosso un costume strepitoso - dice ironico Jovanotti a Danny in un video che presenta il tour -? Si innamoreranno tutti di te, tutti si chiederanno chi sei". Alla vigilia dei 20 anni (li compirà il 23 giugno), Danny, che sul palco suonerà cinque chitarre, un mandolino e un ukulele, si dice contento ed emozionato, così come anche Jovanotti. "Danny io sono molto contento di te, se non ti viene un coccolone vedrai che andrà tutto bene - scherza il cantante -. Certo, un po' di paura fa solo bene, ce l'ho anche io dopo anni di concerti". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro