Trail del Mulinaccio, ecco foto e classifiche

La bella corsa nelle campagne di Scandicci

Trail del Mulinaccio (foto Regalami un sorriso onlus)

Trail del Mulinaccio (foto Regalami un sorriso onlus)

Scandicci (Firenze), 22 maggio 2017 - Domenica si è corso il bel Trail del Mulinaccio nelle campagne di Scandicci, gara su distanze di 29 chilometri e di 14,5 km per il "corto", con partenza e arrivo al campo sportivo di San Vincenzo a Torri.

La corsa era valida per le selezioni regionali per la partecipazione al Trofeo delle Regioni in occasione del Campionato Nazionale Trail UISP del 24 settembre a Serramazzoni (Modena).

LA CLASSIFICA DEL TRAIL LUNGO (CLICCA QUI)

LA CLASSIFICA DEL TRAIL CORTO (CLICCA QUI)

Il Trail del Mulinaccio prende il nome dal “Mulinaccio” , costruzione storica delle campagne di Scandicci, usato anticamente come diga e mulino. La struttura, di origine seicentesca, fu abbandonato nel ‘700 e il lago creatosi si estinse poi nel ‘800. Il trail passa anche da altri luoghi simbolo delle campagne di Scandicci come la sorgente e i boschi di Roveta e Poggio Valicaia.

Il podio del trail lungo vede in prima posizione Cristiano Di Vico in 2h23'47'' davanti a Roberto Minozzi (Atletica Isola d'Elba) in 2h24'52'' e Lorenzo Naldi (Il POnte Scandiccvi) in 2h27'06''.Prima donna è Michela Migliori (Runners Barberino) in 3h03'08''.

Il trail corto è stato vinto da Abdelolamed Lablaida (Gs Maiano) in 1h08'10'' davanti a Giovanni Caiani (Il Ponte Scandicci) in 1h08'41'' e Federico Petrucci (Gs Orecchiella Garfagnana) in 1h10'19''. prima delle donne Lucia Mancini (Ciclissimo Bike Team) in 1h27'21''.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro