Medicei sconfitti in casa ma prendono un punto bonus grazie a un finale in crescendo/VIDEO

Il match contro le Fiamme Oro al Ruffino Stadium Mario Lodigiani

Toscana Aeroporti I Medicei contro le Fiamme Oro

Toscana Aeroporti I Medicei contro le Fiamme Oro

Firenze, 19 novembre 2017 - Con un finale in crescendo dopo un inizio al rallentatore la Toscana Aeroporti I Medicei prende un punto al Ruffino Stadium Mario Lodigiani contro le Fiamme Oro. L’assenza all’ultimo minuto di Newton per un affaticamento muscolare pesa forse sull’approccio sbagliato alla gara da parte del quindici fiorentino, nonostante Basson giochi apertura e Cornelli estremo. Le Fiamme Oro, così, si portano avanti con tre calci piazzati.

Dal 12’ in inferiorità numerica per il cartellino giallo a Montauriol, I Medicei subiscono la meta del solito Roden. Sullo 0 a 14 sembra davvero dura per la squadra di Presutti, ma la precisione di Basson sui calci piazzati permette di risalire nel punteggio fino al parziale del primo tempo di 9 a 14. Anche l’inizio del secondo tempo è sotto tono per i Medicei che subiscono altri due piazzati dal cecchino Roden. Partita in pugno al Quindici della Polizia di Stato ma al 78’, quando tutto sembra ormai perduto per i padroni di casa, la corsa di Basson, inarrestabile, lo porta fino alla meta poi trasformata. Medicei adesso con la mentalità vincente avanzano negli ultimi minuti a cercare la meta del sorpasso, senza riuscirvi. Prossima partita dei biancoargentorossi ancora in casa sabato 2 dicembre nell’ottava giornata contro il Rovigo.

Il tabellino

Toscana Aeroporti I Medicei 16

Fiamme Oro Rugby 20

TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI: Cornelli, Lubian (63’ Mattoccia), Rodwell, McCann, Citi, Basson, Taddei, Greeff, Boccardo, Brancoli, Montauriol (cap), Cemicetti (53’ Chianucci), Battisti (53’ Corbetta), Baruffaldi, Schiavon (53’ Zileri). All. Presutti, Basson.

FIAMME ORO RUGBY: Edwardson, Sepe (70’ Quartaroli), Seno, Gabbianelli, Bacchetti, Roden (63’ Buscema), Parisotto, Amenta (cap) (64’ Cornelli), Cristiano, Favaro (63’ Zitelli), Caffini, Fragnito, Di Stefano (40’ Iacob), Moriconi (60’ Kudin), Zago (62’ Iovenitti). All. Guidi. Arbitro: Vivarini di Padova. Marcatori: 4’, 9’ e 12’ cp Roden, 15’ m Roden, 18’, 22’ e 30’ cp Basson, 42’ e 50’ cp Roden, 78’ m Basson tr Basson. Note: 11’ cartellino giallo a Montauriol. Spettatori 880. MOM Roden. Calcio di inizio dell’ex azzurro Salvatore Perugini attuale vice presidente della Fir.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro