Oktagon Bellator, arriva lo spettacolare gala degli sport da combattimento / VIDEO

Il 10 dicembre al Mandela Forum la 22ma edizione del prestigioso gala internazionale

Il gruppo alla presentazione della manifestazione (Germogli)

Il gruppo alla presentazione della manifestazione (Germogli)

Firenze, 7 dicembre 2016 - Sale la febbre per Oktagon Bellator Firenze, il più prestigioso gala internazionale di sport da combattimento in programma sabato 10 dicembre al Mandela Forum di Firenze. Dopo lo strepitoso successo ottenuto lo scorso aprile al PalaAlpiTour di Torino con oltre 14mila spettatori, l’imperdibile show di kickboxing, thaiboxe e Mma riunirà in una nuova, emozionante tappa le più grandi stelle mondiali di ring e gabbia.

Una notte infuocata attesa da migliaia di appassionati del genere, pronta a regalare spettacolo e adrenalina in una cornice unica nel suo genere: un cartellone da diciotto incontri (dieci di kickboxing , thaiboxe – fight code rules, otto di arti marziali miste divisi in 4 atti, con 36 top fighters mondiali per 11 categorie di peso complessive e ben tre titoli mondiali in palio nella stessa serata).

Un evento globale che metterà Firenze al centro del mondo, grazie alla diretta dello show in Asia e nelle Americhe oltre che alla distribuzione in oltre 140 paesi del mondo. La manifestazione è stata presentata alla stampa nella Sala del Gonfalone del Palazzo del Consiglio Regionale della Toscana alla presenza del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e dell’assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, accompagnati dal presidente di Oktagon Carlo Di Blasi e dal numero uno di Bellator Scott Coker.

Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana: “Eventi di questa portata nella nostra città e nella nostra regione non c’erano mai stati prima d’ora, siamo orgogliosi di diventare protagonisti di un evento globale. Ho sempre visto negli sport da combattimento un’occasione per entrare in contatto coi giovani: Attraverso lo sport possano dare una disciplina di sé stessi, conoscere le loro potenzialità e saperle porre al servizio della comunità”.

Per Carlo Di Blasi, Presidente di Oktagon: ”Firenze ospiterà uno spettacolo unico nel suo genere. I fiorentini stanno già rispondendo molto bene e sabato al Mandela Forum ci aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni”. Parola a Gloria Peritore: “Ho già sconfitto una volta la mia avversaria di sabato prossimo, Denise Kielholtz, ma lei non ha mai accettato quel verdetto. Questo è uno dei motivi per cui voglio riconfermarmi ma soprattutto perché combatto per la prima volta nella città che mi ha adottato”.

Mustapha Haida rilancia: “Mi sono preparato al meglio per questo incontro, voglio conservare a tutti i costi il titolo monidiale. Vivo a Firenze da 18 anni, e per me è una grande soddisfazione combattere sul ring di casa”. E ancora, Giorgio Petrosyan: “L’incontro con Jordan Watson segnerà il mio debutto ufficiale con Bellator Kickboxing e coincide con la data del mio compleanno. Inoltre è la prima volta che combatto a Firenze, una città che mi piace molto, e sono certo che tutto il pubblico mi sosterrà per questo match che ho preparato al meglio contro un avversario ostico”. Per Alessio Sakara “l’attesa è grande, sono onorato di combattere per questa organizzazione in una città ricca di storia. Mi sono preparato per tre mesi negli Stati Uniti con un camp organizzato dal mio team America Top Team. Beltran è un avversario duro, mi batterò come sempre per chiudere il match prima del limite”.

Tra i protagonisti più attesi della notte fiorentina figurano il pluricampione mondiale di K1, l’italiano Giorgio Petrosyan, che sfiderà il britannico Jordan Watson, e “il legionario” Alessio Sakara, pronto a tornare in gabbia nella sfida contro lo statunitense Joe Felipe Beltran. Tre titoli mondiali in palio nel cartellone degli incontri vedranno impegnati altrettanti atleti italiani: Armen Petrosyan (fratello minore di Giorgio) difenderà la corona iridata Iska 70 kg. contro il francese Charles François, il beniamino di casa Mustapha Haida proverà invece a conservare il titolo mondiale Iska dei 72,5 kg. contro il transalpino Johane Beausejour, mentre Gloria Peritore incrocerà tibie e guantoni con l’olandese Denise Kielholtz per il titolo mondiale di Bellator Kickboxing nei 56,6 kg vacante.

L’evento, che prenderà il via alle 16:30 con tre sfide di Mma semipro tra le rappresentative di Italia e Cina, sarà anticipato alle 15:30 da un esclusivo Meet & Greet con un ospite d’eccezione: Wanderlei Silva, stella mondiale delle MMA, accoglierà i primi 200 spettatori per posare in foto insieme a lui e regalare loro delle card autografate.

IL PROGRAMMA – Oktagon giunge così alla ventiduesima edizione e raddoppia il tradizionale appuntamento annuale, riproponendo il format con ring e gabbia che ha conquistato lo scorso aprile gli oltre 14mila spettatori del PalaAlpitour grazie all’ormai consolidata partnership con Bellator Mma, circuito statunitense di combattimenti in gabbia prodotto e distribuito in oltre 140 paesi nel mondo. Dopo il Meet & Greet con Wanderlei Silva, che alle 15:30 accoglierà i primi 200 spettatori per un autografo e una foto ricordo che gli appassionati di MMA potranno scattare insieme alla stella mondiale delle arti marziali miste, il Main Event di Firenze inizierà alle 16:30 e si articolerà in 4 atti: ad aprire il pomeriggio una speciale sfida tra due rappresentative di Italia e Cina con tre incontri di MMA semipro.

Alle 17:15 spazio alle Victory World Series, il circuito internazionale di Thaiboxe (Fight Code Rules) che si disputa in 5 tappe nel mondo, all’interno delle quali sono previsti i match di Armen Petrosyan e Mustapha Haida che difenderanno in casa i titoli mondiali ISKA 70 kg. e 72,5 kg. rispettivamente contro i francesi Charles François e Johane Beausejour. La terza parte della serata vedrà salire sul ring le stelle di Bellator Kickboxing, nuova promotion di Bellator caratterizzata da molti dei migliori kickboxer del mondo: nella fight card del terzo atto spiccano l’attesissimo match di Giorgio Petrosyan contro il britannico Jordan Watson e l’incontro di Gloria Peritore che incrocerà Denise Kielholz per il titolo mondiale Bellator KB 56,6 kg.

Infine, l’attesissima apparizione della gabbia di Bellator 167, cinque match infuocati di arti marziali miste con l’altro protagonista più atteso della notte del Mandela Forum, Alessio Sakara, pronto a infiammare il palazzetto toscano in un match stellare contro lo statunitense Joey Felipe Beltran. Al termine della serata il colosso mondiale del combattimento, Bellator, con i dirigenti Italiani di Oktagon, terranno una conferenza stampa congiunta dove verrà annunciata la città italiana sede della prossima edizione di “Oktagon Bellator 2017” con l’anticipazione esclusiva di alcuni degli incontri previsti.

Gioca e vinci un weekend coi campioni - Oktagon Bellator Firenze è anche un videogame. Si chiama “StarFighting” (http://starfighting.starcasino.it) l’iniziativa interattiva del main sponsor della manifestazione StarCasinò, un videogioco-concorso che permette a un fortunato vincitore di aggiudicarsi un intero weekend al fianco dei grandi campioni che il 10 dicembre saliranno sul ring e nella gabbia del Mandela Forum di Firenze. Il realizzatore del migliore punteggio ottenuto sul ring virtuale di StarFighting avràcosì la possibilità di stare con i campioni durante il loro ritiro in hotel, di accompagnarli nelle varie fasi di preparazione, assistere alla cerimonia del peso, vivere l’attesa negli spogliatoi prima del match e assistere agli incontri a bordo ring.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro