Torino-Fiorentina, Paulo Sousa: "Gli episodi hanno condizionato il match"

Il tecnico viola commenta la sconfitta contro i granata

Paulo Sousa a bordo campo durante il match di Torino

Paulo Sousa a bordo campo durante il match di Torino

Torino, 2 ottobre 2016 - Una sconfitta che fa male quella della Fiorentina a Torino contro i granata. Paulo Sousa prova ad analizzare il match dello stadio Grande Torino. "Abbiamo avuto un buon approccio - dice - La partita è stata equilibrata e poteva succedere che alcuni episodi facessero la differenza". I viola hanno avuto le loro chance per indirizzare l'andamento della gara. "Dopo il primo gol - spiega Sousa ai microfoni di Premium - abbiamo avuto due occasioni importanti ma non siamo riusciti a pareggiare".

"Poi abbiamo giocato, abbiamo cercato di pareggiare e di vincere, rischiato con i cambi che ci hanno dato più fisicità in attacco. L'abbiamo riaperta ma non siamo riusciti a fare il secondo gol".

"Dobbiamo cercare di migliorare a livello personale e collettivo - ha aggiunto l'ex mister del Basilea - cercare di recuperare la palla più alti per andare a creare occasioni. Abbiamo delle punte di peso importanti e dobbiamo migliorare anche sui cross dalle fasce".

Sousa ha chiarito sulle proteste in occasione del primo gol del Torino: "Ci siamo arrabbiati perché il guardalinee e il quarto uomo hanno comunicato all'arbitro della presunta mano di Iago Falque ma l'arbitro non l'ha fischiata e la decisione è solo sua. Il contatto tra Rossettini e Kalinic? Già dall'anno scorso dico che tutti noi sbagliamo. Io penso che gli arbitri prendono le decisioni per il bene del calcio. Va bene così, sappiamo che dobbiamo migliorare, queste decisioni sono importanti ma non cerchiamo alibi". "Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra forte. Non siamo riusciti a pareggiare ma non per colpa degli episodi arbitrali", ha concluso l'allenatore viola.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro