Fiorentina, Sousa felice si coccola Chiesa

Il tecnico viola: "Sono felice della vittoria, della prestazione e della qualificazione"

Paulo Sousa

Paulo Sousa

Baku (Azerbaigian), 8 dicembre 2016 - "Sono felice della prestazione dei miei giocatori, della vittoria e della qualificazione. Abbiamo avuto il giusto approccio alla partita, contro una squadra che gioca bene. Ho fatto i complimenti a fine gara al mio collega allenatore del Qarabag perché ha giocato a viso aperto rendendo la sfida sempre interessante".

Così il tecnico gigliato, Paulo Sousa, al termine della sfida a Baku fra Qarabag e Fiorentina e valida come ultima gara del girone J di Europa League. I viola si sono imposti per 2-1 grazie ai gol di Vecino e Chiesa.

"La squadra da molto tempo sta dimostrando che sta facendo passi in avanti - ha aggiunto il tecnico - Il primo posto nel girone era un nostro obiettivo, lo abbiamo raggiunto con tutte le difficoltà che ci possono essere in una competizione come questa, contro un avversario come quello di stasera che come detto gioca bene e che ha proiezioni offensive molto buone. La squadra sta continuando a migliorarsi in ogni suo frangente. Spero adesso che il primo posto nel girone ci possa consentire di avere un sorteggio più favorevole".

Poi il portoghese si coccola Chiesa. "Sono contento per Federico perché non ho dubbi su di lui, è da molto tempo che dico - ha proseguito Paulo Sousa - che sta consolidando il suo processo di crescita e la sua integrazione. L'ingresso di Borja Valero? Ha portato freschezza alla nostra capacità di controllo di gioco e ai nostri ritmi. Lui ha qualità per capire le nostre esigenze e la squadra ha beneficiato del suo inserimento in campo".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro