Juve-Fiorentina, Sousa: "Dopo il pari speravamo di vincere..."

Il tecnico viola deluso dal risultato, ma non dalla prestazione della squadra: "Nel secondo tempo siamo cresciuti, ce la siamo giocata"

Juve-Fiorentina, il tecnico viola Paulo Sousa

Juve-Fiorentina, il tecnico viola Paulo Sousa

Torino, 20 agosto 2016 - A fine gara il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa è comunque soddisfatto della prova della squadra viola: "Siamo venuti con l'ambizione di giocarcela, abbiamo cercato di fare qualcosa di buono e ci abbiamo creduto fino alla fine". Inevitabile il rammarico per un pareggio durato troppo poco. "Purtroppo dopo pochi minuti è arrivato un gol su rimpallo...".

Un rimpallo che ha spento le speranze viola non solo di pareggiare, ma anche di ottenere qualcosa di più: "Noi abbiamo creduto anche di poter vincere dopo il nostro pareggio. Nella prima parte la Juve è stata nettamente superiore, alcuni giocatori erano intimiditi e nell'intervallo ho dovuto rassicurarli, ma è normale ci hanno messo subito sotto pressione. Poi nella seconda parte siamo cresciuti e abbbiamo controllato la partita. E dopo il pari credevo che avremmo potuto cercare di vincere, ma non è andata così".

Tra le note positive certamente l'esordio di Federico Chiesa: "Ha lavorato bene _risponde Sousa_ è sempre stato disponibile, ha qualità e mentalità. Ha meritato questo esordio e durante la stagione avrà la possibilità di mettersi in mostra". 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro