Europa League, la Fiorentina sfiderà il Borussia Mönchengladbach

Dall'urna di Nyon è uscito il nome della squadra tedesca che affronterà i viola nei sedicesimi di finale. Andata in Germania il 16 febbraio, ritorno a Firenze una settimana dopo

Raffael, Borussia Mönchengladbach, esulta dopo un gol

Raffael, Borussia Mönchengladbach, esulta dopo un gol

Firenze, 12 dicembre 2016 - Sarà il Borussia Mönchengladbach a sfidare la Fiorentina nei sedicesimi di finale dell'Europa League. Per i viola gara di andata in trasferta giovedì 16 febbraio e ritorno in casa, allo stadio "Franchi"  una settimana dopo, il 23 febbraio.

Di positivo nel sorteggio c'è il fatto di aver evitato il Manchester United di José Mourinho, ma quello contro il Borussia Mönchengladbach sarà un impegno non facile per i viola contro una squadra uscita dalla Champions League, anche se i tedeschi al momento sono dodicesimi in Bundesliga. Anche all'altra squadra italiana, la Roma, è toccata un'avversaria ostica: gli spagnoli del Villarreal.

Tornando al Borussia Mönchengladbach si tratta di una squadra giovane, con un progetto interessante. In attacco si mette in evidenza il 31enne Raffael Caetano de Araújo (Raffael), ma  ci sono altri giocatori interessanti come il difensore centrale Andreas Christensen, in prestito dal Chelsea.

Per il direttore generale della Fiorentina, Andrea Rogg, "sarà un confronto molto stimolante, contro un'avversaria forte che arriva dalla Champions, ma anche noi abbiamo dimostrato il nostro valore. "Rogg non nasconde che l'Europa League sia un oboettivo a cui la società viola tiene molto: "Vogliamo giocare tutte le partite al meglio cercando di arrivare pronti al 16 e al 23 di febbraio. L'Europa League ci piace, siamo stimolatissimi. . Ci piacciono i percorsi non in discesa. Ci piace lottare"

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro